Parere su zaino militare Mountaintop

Ciao, curiosando in giro per informarmi su uno zaino di grande dimensione, mi sono imbattuto in questo della mountaintop:

https://www.amazon.it/dp/B071R7LD64/_encoding=UTF8?coliid=I8MUHPA2QS7RV&colid=1G32QVQADYKBT

5180yrbZ43L._SY355_.jpg


Pesa 2,65 chili, quindi non è un peso piuma ma neanche pensatissimo.
Ci sono vari colori e l'idea è di usarlo per escursioni tipo sopravvivenza e bushcraft.

Mi date il vostro parere?
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Uno zaino importante come litraggio. Io ho rischiato senza provarlo, ma ho preso un 36lt e non lo caricherò molto. Se poi ti da fastidio alla schiena/spalle?
 
lo so, questo è uno dei problemi degli acquisti online. Però il sito che lo vende ha un'ottima politica di resi e si può sempre rendere se dovesse risultare scomodo (ovviamente dopo averlo provato a casa con carichi "morbidi").
In realtà io ho già due deuter più piccoli, un 14 litri per le camminate in giornata, un 34 litri per le uscite anche di più giorni leggere e un ferrino da 80 (un transalp) per le uscite più lunghe o carichi maggiori, quest'ultimo però sarebbe di mia figlia e vorrei prenderne uno per me.
Cercavo, ancora più per curiosità che per un acquisto effettivo, uno zaino che non costi una fortuna, di tipo militare (attacchi molle) e dal materiale molto robusto. Mi sembra che questo possa essere adatto.
Andando sullo stesso litraggio e su zaini da trekking, il deuter aircontact 65+10 pesa 250 grammi in più e l'osprey atmos 65 mezzo chilo in meno, sempre sulla carta, ma entrambi costano tre volte tanto il mountaintop ed io volevo provare uno zaino militare senza svenarmi.
 
diciamo che se non sei un cosino da 163 x 45 kg non vedo grosse controindicazioni. Essendo militare e di tale derivazione è fondamentale che abbia le cinghie per legare la roba voluminosa
 
@busdriver : sono un "cosino" da 166 x 78 kg :D non esattamente un gigante, almeno in altezza. Però ho fatto escursioni con l'80 litri con carico superiore ai 15 kg e nonostante sia stato faticoso non ho ho avuto troppe difficoltà. Certo lo zaino torreggiava sopra la mia testa, ma questa è una cosa per la quale posso fare ben poco.
Il 65 in questione è più basso e dovrebbe risultare più comodo in quanto a proporzioni.
 
per l'altezza non preoccuparti troppo,DI NORMA ,ripeto di norma è molto difficile trovare qualcosa al di sotto di 2 metri,i boscaioli e in genere chi fa manutenzione sui sentieri di solito rimuovono cosa è troppo basso. Anche perchè in molti posti ci passano col trattore che è 2,30 sul roll bar di solito. ma ce ne sono anche alti fino a 4 metri
 
Alto Basso