Pareri Aku Conero gtx

Dopo aver macinato km con un paio di scarponi a basso costo pensavo di fare il salto di qualità puntando (tra gli altri: R-evolution gtx S.C.A.R.P.A. ) anche su questo modello AKU CONERO GTX. I materiali sembrano ottimi ed anche i feedback positivi mi fanno ben sperare. Unica cosa che non mi convince è la qualità della suddetta suola Vibram fuorà che secondo alcuni tende rovinarsi (mi riferisco soprattutto ai tacchetti che essendo alti e separati gli uni dagli altri possono sbeccarsi facilmente). Voi cosa sapreste dirmi a riguardo? Premetto che il mio habitat naturale si aggira sui 2000/2500 m (più che altro è quello che passa il mio convento) ma vorrei programmare una tantum qualche escursioni sulle alpi. Cerco quindi un 3 stagioni non troppo pesante (nonostante avrò bisogno di tutta la stabilità necessaria visti i numerosi kg di zaino che normalmente porto sulle spalle) ma resistente, comodo e soprattutto duraturo, il mio badget si aggira sui 200 euro circa. Grazie mille per eventuali consigli!
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, volevo chiedervi un parere. Ho provato le mie aku conero gtx il giorno dopo l'acquisto in un trekking difficoltà E in solitaria. Salita, ciottoli abbastanza grandi e tratti più morbidi di terreno. Risultato? Dopo due ore di camminata mi sono dovuto fermare a causa di due enormi vesciche comparse su entrambi i talloni. Ora mi chiedo...È normale? Premetto che la taglia dello scarpone è giusta ed indossavo un paio di calzini tecnici estivi, forse leggermente sottili per ammorbidire lo scarpone. Ora mi ritrovo in una condizione spinosa...Ho letteralmente paura ad affrontare il prossimo trekking. Sapete consigliarmi qualcosa? Mi devo seriamente preoccupare o pensate sia normale imbattersi in questo tipo di situazioni con degli scarponi appena acquistati? Grazie per le eventuali risposte.
 
Sudare non sudavo...Dopo due ore di camminata i calzini odoravano ancora di nuovo. Non mi ricordo se mi era capitato con i vecchi scarponi che però ha utilizzato per la prima volta più di dieci anni fa. Non volevoglio dare la colpa alla scarpa anche perché la qualità penso sia elevata, più che altro speravo in qualche consiglio per ammorbidirla o magari su alcune combinazioni per i calzettoni.
 
Vorrei dire la mia sulle AKU Conero Gtx.

Un giorno il commesso di un negozio della mia zona, esperto "lupo di montagna", consiglia a mio padre, in partenza per il cammino di Santiago, l'acquisto delle Aku Slope Gtx. Ottimo feedback di mio padre. Le compro anche io per trekking leggeri, passeggiate con cane in collina e utilizzo in inverno, anche nella neve. Ottimo feedback anche il mio.

Dopo due paia di slope, inizio a camminare più seriamente in montagna e cerco qualcosa di adatto; un po' più rigido, più strutturato..

Giro alcuni negozi e provo varie marche tra le più blasonate, varie fasce di prezzo per i vari modelli ma...nessuno mi conquista!

Torno al negozio e trovo il ragazzo che consigliò gli slope a mio padre; mi fa provare un paio di altre marche e poi taccc...mi propone gli Aku Conero GTX...li calzo e ritrovo la "babbuccia" a cui ero abituato. Un'ottima calzata, che mi da subito la sensazione di poterci camminare per giorni interi (e, per la cronaca, io sono uno un po' difficile sulle scarpe..)

Li ho usati nelle ultime settimane in montagna per trekking giornalieri. Comodi e robusti. Sotto mezz'ora di pioggia battente erano abbastanza asciutti (mentre la mia ragazza con gli slope aveva i piedi fradici).

Che dire: li trovo ottimi scarponi e ne sono innamorato! Spero che con le dovute cure durino parecchio tempo!
 
Alto Basso