pareri su zaino df

avevo una mezza intenzione di far trekking per 2-3 massimo (ma proprio massimo) 4 giorni ... e pensavo di acquistare lo zaino "tour 40 df mountain" della df appunto ...
Zaino tour 40 DF MOUNTAIN zaini montagna trekking - alpinismo - zaini 40-60 litri - zaini 20-40 litri - zaini trekking | Negozio on-line Sport
oppure meglio il Millet 45 ld (mi dicono che e' da donna ... ma chissene .. se e' comodo e non e' rosa lo posso prendere)
leggo che ha lo schienale regolabile e la coverain ... ma non so quante siano buone le cuciture (non si vedono bene in foto) ed i materiali ... consigli, suggerimenti?
40 litri pochi?
la mia preferenza era prioritaria verso buona qualità dei materiali, ottime cuciture, coverain e soprattutto schienale regolabile.
io avevo addocchiato il miage della millet 50+10 (melius abundare quam deficere) di cui ho sentito un gran bene ... ma l'han finito ... :cry:... desideravo sfruttare la promozione dell'ulteriore sconto del 10% ...
n.b. non faccio percorsi impegnativi e non devo andare a caccia di bigfoot in oregon! :D
 
up ...

non mi volete proprio far spendere i soldi ... per dispetto vado a far trekking coi sacchetti dell' RSU! :rofl:
 
Hai ragione kijio, mi sono fatto ingannare dalla scritta "bretelle regolabili":p
Allora penso che quello df sia il più economico...

Per quanto riguarda cuciture/comodità, non riesci ad andare in un negozio sport specialist e vederlo, provarlo di persona? Poi, se in negozio non è scontato, torni a casa e te lo compri da internet :biggrin:
 
non conosco la df e ad occhio sembrerebbe uno zaino discreto, ma come si dice "l'occhio inganna" e quindi mi pronuncio sul litraggio.
40l è un bel formato per chi riesce a viaggiare leggero. mi riferisco a trk di oltre 24 ore.
quando infatti cominci a metterci dentro sacco e tenda o amaca ecco che lo zaino si riempie. è anche vero che con un 40 un mio amico ci ha fatto il cammino di santiago.
se allora tu fai trek dormendo in strutture, ed hai un sacco molto piccolo allora vada per il 40, altrimenti ripensaci (50+10 è un bel numero).
oppure pondera la scelta di più zaini per diverse occasioni, io p.es ho un 25 un 40 ed un 75 coprendo le uscite quotidiane le 48-72 light/very light e tutte le altre (ovviamente sono costi).
 
grazie ... in effetti seguivo l'idea di spyrozzo, pero' cacchio ... spendo un capitale ... ecco perchè il 50+10 della millet mi piaceva: ottime cuciture e schienale regolabile, inoltre sfruttavo il codice sconto entro fine mese ... pero' nn c'e' piu' su df ... col 25 litri del falcon2 (non e' comodissimo ma lo uso pure per i boschi/lavoro) faceva il paio perfetto ... col 40L rimango "azzoppato" per periodi di viaggio piu' lunghi (lo userei pure al posto delle valige che le ritengo sempre scomodissime).
 
Alto Basso