Parete arrampicata

Salve a tutti, vorrei costruire una parete da scalata, ho una parete di sostegno in cemento armato da 8 metri di altezza, siccome vorrei autocostruire le prese in cemento, vorrei domandare come conviene fissarle se forando e aggiungendo dei perni come una normale parete da scalata ( in caso come poterli fissare se non ricordo male si usava una resina particolare), cementarle direttamente alla parete o montare dei pannelli in legno con struttura li stellare dove avvitare tutte le prese.
Grazie del temp dedicatomi.
 
Se non vuoi ricoprirla interamente con pannelli di legno almeno io andrei a creare delle parti strapiombanti o dei tetti sempre in legno. Considerando che una parete artificiale la considero strettamente legata all'allenamento (è pieno di roccia nel nostro paese) una placca verticale è abbastanza inutile sia in termini di allenamento che di divertimento... Tieni conto che in una parete artificiale il bello sta proprio nel cambiare il posto delle prese parecchie volte per creare movimenti e passaggi nuovi. Con i pannelli di legno questo ti eviterà di bucare ogni volta il muro in cemento.
 
Grazie, non male la discussione, mi ha dato un paio di idee per la forma, pero ho ancora dubbi per la creazione delle prese ( penso con Malta a presa rapida, anche se mi preoccupo che si spaccano) voi che dite
 
Per fissare le prese ad una parte di cemento armato ti consiglio di usare i multimonti da 8 mm che si installano con un foro da 6 mm. Questo tipo di tasselli sono affidabilissimi e non creano una tensione permanente sul cemento, il ché è ottimale.
HECO MULTI MONTI

Io ho creato un po' di tempo fa delle prese col cemento a presa rapida, sono riuscite bene ed erano davvero resistenti!
 
Alto Basso