Parka Tecnico invernale

Ciao,

sono propenso ad acquistare un Parka tecnico invernale da utilizzare in città che possa resistere a vento,pioggia e freddo. Considerate che sotto di norma metto solo una camicia e maglioncino per evitare di aver caldo poi in ufficio,quindi deve essere bello caldo !! Inoltre vorrei usarlo anche in montagna ( Temperature spesso - 10 ) e per qualche uscita sulla neve con i bambini e famiglia,quindi deve essere resistente !!
Budget...onestamente non so'...ho cercato e cercato molto anche tra i vostri consigli...si oscilla dai 90 euro ai 900,ma non so dove sta il giusto rapporto qualità prestazioni e prezzo. Avrei adocchiato questi modelli molto belli e tecnici :

THE NORTH FACE

MCMURDO PARKA € 370,00
YELLOWBAND PARKA € 370,00
BEDFORD DOWN PARKA € 420,00
ARTIGAS PARKA € 450,00
Himalayan Parka € 650,00

CANADIENS

BONFIELD € 370,00
MCKINLEY € 460,00
MCMURDO € 550

CANADA GOOSE

BANFF PARKA
CHATEAU PARKA
RESOLUTE PARKA
CITADEL PARKA -
LANGFORD PARKA
EXPEDITION PARKA
SNOW MANTRA PARKA

Qualcuno li conosce ? Vale la pena spendere tutti questi soldi ??

Grazie
 
Io ho il NorthFace Vostok Parka...sicuramente molto bello e tecnico ma fin esagerato e parecchio caro infatti spesso, per paura di rovinarlo (dato ciò che l'ho pagato) rimane nell'armadio....col senno di poi!?....

Invece uso spessissimo il Parka N-3B dell'Alpha Industries (fornitrice accreditata con la difesa e l'USAF)....prodotto eccezionale, solido, caldissimo, impiegato dal personale di terra delle basi sub-polari, artiche/antartiche e dai piloti USAF.
Ha un costo decisamente più abbordabile rispetto al North Face....preso sul sito ufficiale, tra costo del prodotto, spedizione dagli USA, dazi doganali e IVA siamo attorno ai 200/250€...
 
posseggo il parka della carhartt comprato negli usa e pagato quattro soldi.
non è esattamente tecnico, ma è come viaggiare con la trapunta invernale addosso :)
 
Cosa ne pensate dei prodotti Brugi ? Mi sembrano ben fatti e i prezzi sono interessanti...circa 90€
Per il momento sto usando un Parka Geox,non è male ma è piuttosto leggerino e se piove forte si bagna abbastanza...
Ci sarebbero anche i vari Quechua del Dechatlon e sembrano ben fatti se pur economici...ovvio non cè vera piuma d'oca,ma dovrebbero tener caldo,li danno per temperature fino a -25.
Pendandoci Bene spendere 400/500€ forse sarebbe un azzardo...starei con la paura che si rovina,al primo striscio accidentale su un muro mi scenderebbero le lacrime...Bisognerebbe trovare qualche offertona dei marchi citati attorno ai 150€ max 200€,forse nei vari outlet in periodo di saldi si trovano ??
 
Se vuoi, a 250€ ti vendo il mio Vostok Parka della NorthFace (top di gamma).
Come dicevo, l'ho usato davvero pochissime volte...
Quest'anno, una sola volta nel bosco ad una notturna (un paio di settimane fa).
L'anno scorso, una sola volta ad corso che ho effettuato di guida in fuoristrada e un paio di volte in ufficio...è come nuovo.

Il mio è identico a questo:
10097616x1045497_zm?$product475$.jpg
 
Io ho il NorthFace Vostok Parka...sicuramente molto bello e tecnico ma fin esagerato e parecchio caro infatti spesso, per paura di rovinarlo (dato ciò che l'ho pagato) rimane nell'armadio....col senno di poi!?....

Invece uso spessissimo il Parka N-3B dell'Alpha Industries (fornitrice accreditata con la difesa e l'USAF)....prodotto eccezionale, solido, caldissimo, impiegato dal personale di terra delle basi sub-polari, artiche/antartiche e dai piloti USAF.
Ha un costo decisamente più abbordabile rispetto al North Face....preso sul sito ufficiale, tra costo del prodotto, spedizione dagli USA, dazi doganali e IVA siamo attorno ai 200/250€...

Ti ho mandato un messaggio in privato per info sul parka. Grazie
 
Alto Basso