Parlando di Naturehike, Cloud UP 2 o Star River2?

Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare una tenda da poter usare per dei trekking e giri in MTB in bikepacking di 4-6 giorni tra Sicilia e Lombardia(prevalentemente da utilizzare in estate, primavera e autunno.
Mi sono orientato particolarmente su queste due tende, ma non riesco comunque a scegliere tra le due, come caratteristiche tecniche mi sembra che abbiano molte cose in comune, e una piccola differenza di peso, tuttavia non riesco a decidere quale delle due possa essere più valida.
Star River 2
https://it.aliexpress.com/item/3279...earchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_
Cloud UP2
https://it.aliexpress.com/item/3279...earchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

U

Utente 23183

Guest
ciao, vedo che hai scelto una tenda da due posti, quindi immagino che siate in due, in quel caso ti consiglio la Star River perchè ha due entrate laterali, mentre la Cloud Up ne ha una sola forntale.
Sono fatte con gli stessi materiali, pertanto come prodotti sono della stessa qualità.
Se sei da solo ti consiglio di prendere una tenda da un posto, perchè è più leggera e meno ingombrante da chiusa, puoi guardare le tende elencate in questa discussione:
https://www.avventurosamente.it/xf/threads/consiglio-tenda-ultraleggera-1-posto.51906/
 
Per una 2 posti, io darei una guardata anche a questa, la stò sponsorizzando perchè l'ho appena ricevuta :poke: :poke: ottimi materiali (come naturehike) però il telo esterno è già un pochino più spesso. Il vantaggio è che si ragiona su altri spazi a disposizione., comunque in pochissimo peso 1,6Kg.
 
U

Utente 23183

Guest
Per una 2 posti, io darei una guardata anche a questa, la stò sponsorizzando perchè l'ho appena ricevuta :poke: :poke: ottimi materiali (come naturehike) però il telo esterno è già un pochino più spesso. Il vantaggio è che si ragiona su altri spazi a disposizione., comunque in pochissimo peso 1,6Kg.
nel cicloturismo è importante avere una tenda autoportante, perchè può capitare di dormire in zone con asfalto, pavimenti in pietra, dove non è possibile piantare i picchetti e dove magari è difficile trovare delle pietre per legare i tiranti. La tenda che hai linkato è carina ma non è autoportante.
 
beh, dipende dall'utilizzo. lui dice mtb. argomento che conosco molto bene. se ne fa un utilizzo montano ha le stesse esigenze del trekking.
La hymaget comunque è autoportante. solo che non puoi utilizzare la veranda, la devi arrotolare davanti alla cabina.
Ha quel paletto dietro collegato alla base della cabina proprio per tensionarla senza picchetti.
HTB1hUDZn_vI8KJjSspjq6AgjXXax.jpg
 
U

Utente 23183

Guest
forse nello spazio è autoportante, ma sulla superficie terrestre con la gravità quella cabina interna se non viene fissata coi picchetti cade al suolo.
Se ce l' hai fai una prova e vedrai che è come dico io.
 
Ahahah... Vero!!! :lol: :lol: :lol: forse è una cazzata. A memoria ricordo di aver montato la cabina senza picchetti, ma guardandola in effetti pare strano. Anche se ricordo di aver pensato al senso di quei 2 pezzi di paleria piantati nel retro della cabina.
Nel dubbio verifico e ti faccio sapere. Però, tornando al punto, quante volte e perché uno mette la tenda senza picchetti e su asfalto? Tanti anni di onorato servizio in mtb e non mi è mai neppure passato per la mente che potesse servirni farlo.
 
Ciao Simone. Io a fine maggio ho provato ad acquistare la tenda Naturehike cloud 2 colore verde mimetico su aliexpress. Il portale di aliexpress mi ha permesso di acquistarla e come paese di spedizione Spagna. Dopo una settimana mi ha scritto la Naturehike dicendomi che il prodotto era esaurito e che potevo scegliere tra verde e grigio. Questo per dirti, chiedi prima al venditore. Oggi ho visto e risulta ancora disponibile il colore verde mimetico, se ti interessava quello, ma non lo è. Io a dire il vero ho chiesto il rimborso. Il colore dovrebbe essere secondario ma verde pisellino proprio anche no... infondo la tenda diventa un pò la nostra seconda casa mobile.
 
Alto Basso