Parliamo di tende ultra-leggere?

Ok, abbiamo convenuto quindi che il poliestere è meglio, ma pesa troppo e quindi non va bene per tende leggere. Micca poco.

Ora provo a cercare una tenda a tunnel da 3 sotto i 4 kg con abside ampia e alta in poliestere. Vedrai che si riduce la ricerca. :) Grazie comunque.
Visto che un po' di tempo ho curiosato pure io, anche se, mi ripeto, credo che siano criteri troppo minuziosi e parziali

Akka 3 – Fjällräven

e sorprendentemente anche
Romsdalshorn
dato cheil rainguard pare essere poliestere
http://www.helsport.no/en/SERVICE/Technical_info_tents/Materials

:)
 
@ Kallaghan grazie mille, ora guardo. Vedi che a rompere i maroni qualcosa si ottiene, ehehe, grazie di cuore. Spero poi di ricambiare.

@ Alekos: la Helsport sacrifica troppo l'abside per le mie esigenze (mi serve grande grande, minimo 1,80 di lunghezza) Però la akka si, si candida. Direi che al momento è l'unica. vedimo che aiuta ad scegliere avere parametri stretti. se non altro hai l'impressione di una scelta oculata.
Fjällräven Akka 3 | Scandinavian Outdoor Store
 
senz'altro.

Presa.



ah si ricordo.. Offroad, ci conosciamo,solo che lui mi pare abbia preso la habitat tutta mesh. Bene, se legge, piu' che una recensione faremo un contest.
Ciao kallaghan, sto valutando seriamente anch'io questa tenda e sono in dubbio con la Chaos...un po' mi ferma il colore (nella Chaos prenderei il verde)...mi sono letto tutte le discussioni in merito e non si trovano recensioni e/o foto decenti...te come ti trovi?E' veramente come la MSR? Il footprint che ti danno in dotazione è in Tyvek (quelli che si trovano su quel sito dove vendono la tenda) oppure tipo quello di MSR?
Scusami le tante domande ma oramai mi sto fondendo il cervello per sta tenda...hehe :D
 
Tra luxe e Chaos non saprei cosa consigliarti perche' la chaos perquanto apprezzata non ho mai avuto modo di osservarla da vicino. A naso potrei dirti che la Luxe ha il telo interno quasi tutto in poliestere,quindi maggiore termicita', il footprint compreso senza costi accessori, mentre la Chaos ha piu' zanzariera... per il resto, se non avessi scoperto la Luxe avrei preso anch'io la Chaos verde..... bellissima.
Avevo sottomano un link dove c'era il test e varie foto della Chaos ...... trovato!!!!!!!

http://www.expemag.com/tentes/tente-ferrino-chaos-2.html
 
Ultima modifica:
Tra luxe e Chaos non saprei cosa consigliarti perche' la chaos perquanto apprezzata non ho mai avuto modo di osservarla da vicino. A naso potrei dirti che la Luxe ha il telo interno quasi tutto in poliestere,quindi maggiore termicita', il footprint compreso senza costi accessori, mentre la Chaos ha piu' zanzariera... per il resto, se non avessi scoperto la Luxe avrei preso anch'io la Chaos verde..... bellissima.
Avevo sottomano un link dove c'era il test e varie foto della Chaos ...... trovato!!!!!!!

Tente Ferrino Chaos 2

Grazie! Ma in questo caso mi riferivo al reperimento di info sulla luxe habitat...la ferrino chaos è abbastanza gettonata e si trovano info molto più facilmente...per la luxe ho trovato questo video [ame]http://youtu.be/Wp2mDgyN8mo[/ame] e poco altro: Il problema è pure che venendo dall'esperienza pluriennale positiva con una Svalbard sono spaventato un po dalla zanzariera della chaos...vedremo!:ka:
 
Avevo inserito una recensione sul forum sulla Habitat nx ....poi hanno inziato a scrivere.. ehhh ma e' una tenda cinese cosa vuoi che sia....ci ciu uan ecc. mi sono girate le b... ed ho chiesto all'Admin di cancellare.Passami l'email in PM,ti mando le foto.
 
Ultima modifica:
Avevo inserito una recensione sul forum sulla Habitat nx ....poi hanno inziato a scrivere.. ehhh ma e' una tenda cinese cosa vuoi che sia....ci ciu uan ecc. mi sono girate le b... ed ho chiesto all'Admin di cancellare.Se non hai fretta la usero' al prossimo raduno e le faremo qualche foto che potrai analizzare oppure passami l'email in PM e ti mando le foto

Hai un PM ...hehe :biggrin: Grazie!
 
Avevo inserito una recensione sul forum sulla Habitat nx ....poi hanno inziato a scrivere.. ehhh ma e' una tenda cinese cosa vuoi che sia....ci ciu uan ecc. mi sono girate le b... ed ho chiesto all'Admin di cancellare.Passami l'email in PM,ti mando le foto.

Ti ringrazio ancora per la disponibilità...io non ho nulla contro i materiali cinesi purchè siano prodotti di qualità (e dato che comunque più dell'80 per cento delle cose che utilizziamo ogni giorno vengono da là, anche con marchi famosi...) Secondo me potresti rimetterla...il bello di un forum è la presenza di recensioni di materiali particolari e diversi dai soliti...di recensioni Ferrino e Salewa ad esempio c'è pieno ovunque...Ciao!
 
Alto Basso