Parliamo di tende ultra-leggere?

peccato solo che abbia la paleria interna

va beh non mi sembra un problema così insormontabile...io ho sempre usato tende con paleria interna e sono ancora vivo...:p
certo, non mi è mai capitato di dover montare la tenda mentre infuriava un monsone...magari in quel caso la paleria esterna potrebbe essere più comoda...

poi comunque è una tenda autoportante...quindi magari è possibile montare prima la paleria e il telo esterno per poi montare la camera interna al riparo da un'eventuale pioggia (la mia è un'ipotesi)
 
Avevo riesumato questo trhead per parlare della Chaos2 perche' avrei intenzione di acquistarla.Volevo conoscere le considerazioni di chi l'ha usata anche se posso immaginare gia' le risposte. E allora che vuoi... potreste dire.. beh vorrei acquistare si... la Chaos2 ma sto' anche girovagando e cercando di trovare una valida alternativa con meno zanzariera,stessa architettura e piu' o meno lo stesso peso e prezzo. Vi viene in mente qualcosa?
 
Avevo riesumato questo trhead per parlare della Chaos2 perche' avrei intenzione di acquistarla.Volevo conoscere le considerazioni di chi l'ha usata anche se posso immaginare gia' le risposte. E allora che vuoi... potreste dire.. beh vorrei acquistare si... la Chaos2 ma sto' anche girovagando e cercando di trovare una valida alternativa con meno zanzariera,stessa architettura e piu' o meno lo stesso peso e prezzo. Vi viene in mente qualcosa?



Ciao!
Prova a vedere questa, sembra un ottima tenda, qui sul forum qualcuno l'ha anche acquistata, quella con tutta zanzariera però, se serchi trovi qualcosa, questa è la NX con meno zanzariera.

Sto valutando di prenderla anche io, ma utilizzandola in 2 + cane, non siamo sicuri di starci.

Per il resto sembra praticamente la MSR hubba hubba!

HabitatNX
 
Ohhhhhh...... Grazie Giuliano, ottima tenda, sarebbe proprio cio' che sto' cercando. Ma come ho fatto a non vederla sul web...come l'hai trovata? Il sito fino a qualche mese fa' era in Australia e adesso si trova in Germania.. vabbeh, poco male...Perfetta.

Per il resto sembra praticamente la MSR hubba hubba!

ma infatti e costa almeno 150 euro in meno.... a breve forse.. la recensione, e questa forse e' l'ultima..
 
Ultima modifica:
Ohhhhhh...... Grazie Giuliano, ottima tenda, sarebbe proprio cio' che sto' cercando. Ma come ho fatto a non vederla sul web...come l'hai trovata? Il sito fino a qualche mese fa' era in Australia e adesso si trova in Germania.. vabbeh, poco male...Perfetta.



ma infatti e costa almeno 150 euro in meno.... a breve forse.. la recensione, e questa forse e' l'ultima..




Il link me lo ha dato un altro utente del forum, ho contattato il venditore ad inizio marzo e la NX non la aveva disponibile, mi aveva detto che searebbe stata di nuovo disponibile verso fine marzo, comunque mi ha contattato qualche giorno fa (glie lo avevo chiesto io) dicendomi che ha l'ultima disponibile.

Se la prendi mi precedi ma meglio così perché io non sono sicuro come detto prima di riuscire a starci in 2+cane, vorrà dire che mi aiuterai con la tua recensione a capirlo!!

Saluti e comunque credo sia un ottima tenda!!
 
Ciao!
Prova a vedere questa, sembra un ottima tenda, qui sul forum qualcuno l'ha anche acquistata, quella con tutta zanzariera però, se serchi trovi qualcosa, questa è la NX con meno zanzariera.

Sto valutando di prenderla anche io, ma utilizzandola in 2 + cane, non siamo sicuri di starci.

Per il resto sembra praticamente la MSR hubba hubba!

HabitatNX

Dichiarano una colonnina da 1.500 però... pochino pochino no?
 
Ultima modifica:
Mai speso piu di 300 euro per ima tenda. La uso per.dormire a fime giornata. In Islanda completava uno zaino dan 28 kg. Ionaffermazioni spocchiosennon ne ho fatte se.non in risposta a tueanifestazioni di vera e propria maleducazione. Io faccio domande. Tu per qualche motivo a me.sconoaciuto rosichi. Pero io nojostante tuttp non ce l'ho con te. Non ti conosco e se roesco ad avwre info da te sollecitandoti per me e ok. Un salutone rosikone.
 
Letto il tuo link in cui sostieni che si parla di colonnine. Im realtá non se ne parla. C'è una tua affermazione im xui sostieni che dicono che troppi mm portano il telo a fessurarsi prima. Imteressante. Ma dicono chi? E megari c'è un puntpnlimite. Cioè 5.000 troppo ma.3.0000 ok... Info inutile.onsomma. Pero interessante. Provero a informarmi. Poi im quella discussione c' l'acquirente entusiasta per un test fatto in un vodeo russo rimossso e perche la tenda e piu spaziosa dell'omologa quechua e ferrino. Ecco. A te pare che si discuta dei millimetri. Strana idea del discutere hai
 
Mai speso piu di 300 euro per ima tenda. La uso per.dormire a fime giornata. In Islanda completava uno zaino dan 28 kg. Ionaffermazioni spocchiosennon ne ho fatte se.non in risposta a tueanifestazioni di vera e propria maleducazione. Io faccio domande. Tu per qualche motivo a me.sconoaciuto rosichi. Pero io nojostante tuttp non ce l'ho con te. Non ti conosco e se roesco ad avwre info da te sollecitandoti per me e ok. Un salutone rosikone.


Scusami ma non ti sto proprio capendo, forse per la velocità con cui scrivi e ti mangi lettere o sbagli proprio parole, comunque se rileggi bene l'ultima parte della discussione, io ho solo risposto ad una domanda fatta da Kallagan, e dopo ho risposto ad una tua domanda, con dati dal sito MSR riguardanti il valore dei mm della colonna d'acqua, dov'è che sarebbero queste infestazioni di vera e propria maleducazione?
Cosa che invece stai facendo tu col darmi del rosicone...per cosa poi lo sai solo tu....


Letto il tuo link in cui sostieni che si parla di colonnine. Im realtá non se ne parla. C'è una tua affermazione im xui sostieni che dicono che troppi mm portano il telo a fessurarsi prima. Imteressante. Ma dicono chi? E megari c'è un puntpnlimite. Cioè 5.000 troppo ma.3.0000 ok... Info inutile.onsomma. Pero interessante. Provero a informarmi. Poi im quella discussione c' l'acquirente entusiasta per un test fatto in un vodeo russo rimossso e perche la tenda e piu spaziosa dell'omologa quechua e ferrino. Ecco. A te pare che si discuta dei millimetri. Strana idea del discutere hai


Credo che anche qui faresti meglio a rileggere bene la discussione, visto che le informazioni di cui parlo non le ho date io ma un altro utente, quindi se desideri delucidazioni a riguardo puoi chiedere a lui semmai.

Tanto per precisare poi, ma non è che mi interessi più di tanto, sei tu che invece stai infestando tutti i 3d in cui si parla di tende, dicendo a tutti che sbagliano se non si affidano a marchi prestigiosi, tra cui proprio la MSR, e poi ti rimangi le tue stesse parole dicendo che una colonnina d'acqua di 1500mm è poca per essere una buona tenda?
Spiegami una cosa, ma tu tecnicamente di una tenda cosa ne capisci, oltre al fatto di conoscere a menadito tutte le migliori marche che esistono?!!

Comunque sottolineo che nemmeno io ce l'ho con te e non capisco questo tuo astio improvviso nei miei confronti...

Saluti!!
 
Io di tende ne capisco poco. Infatti chiedo qui sopra info. Ma la cosa che mi lascia perplesso è che anche chi risponde sembra ne capisca poco. Io la colonnina d'acqua a 1.500 la reputo bassa perchè persone più esperte di me cosi mi hanno detto. Poi è possibile che una colonnina a 5.000 come ha la mia marmot porti, oltre che peso, (2,7 kg tenda da due) anche eccessiva rigidità del telo. Però esisterà un rapporto ottimale, e che quel rapporto sia proprio 1.500 va dimostrato. Per quello che leggo in giro nei siti e nei forum, 2.500 - 3.000 mi sembra top di rapporto. Se poi a quella colonna abbini a pesi leggeri ovvio che paghi. Quindi la coperta è corta, e però tu ogni tanto salti fuori con le coperte lunghissime, roba che costa poco, e che è eccellente, invece da qualche parte la pecca c'è, magari nel sistema di montaggio, ne materiale dei pali, nelle cuciture o nelle cerniere, ma c'è. Quello che eccepisco è il voler a tutti costi negare che a prezzi più alti corrispondono prodotti migliori. Più leggeri. Poi non avendo budget illimitato chiaro che a qualcosa devi rinunciare, ma è bene, nella scelta, capire a cosa stai rinunciando.

Tornando ai materiali. Io ne capisco poco di materiali. Mi chiedo però perché certe tende usino poliestere senza specificare quale, altre Nylon, che è un poliammide. Ora, che diffenza c'è tra questi materiali? Poi, si parla di ferrino che fa monotelo in TEXIT. Però a leggere in giro pare un materiale assai scadente, ed è una scelta che mi pare abbastanza isolata. Poi sempre la ferrino ha tende in nylon e altre in poliestere. Cosa cambia?

Ecco. Se io chiedo info non è per avere il filo italico di turno che mi ricorda che spendere 600 euro è da fighetto e lui con la Bertoni va benissimo. Quelle son scelte personali. Quello che mi aspetterei è trovare, se no a che serve confrontarsi su un sito, le risposte che io ignorante non so, ma risposte tecniche, che mi spieghino. La discussione che hai postato da questo punto di vista è paradigmatica. la tenda luxe è cinese, stessa roba della Bertoni come fabbricazione. Colonnina 1.500, che risulta andar bene in base a un video, ora rimosso, russo in cui si getta una manica d'acqua contro la tenda, e in base a un tuo "dicono che troppa colonnina d'acqua renda il telo troppo rigido". S ene dedurrebbe che chi spende 800 euro per una tenda sotto i 3 kg con colonnina a 3.000 è un pirla. Mi chiedo, ma che discussione è?

Quindi, io sono ignorante, ma quando mi appreso a spendere molti soldi, o a prendere decisioni su come farmi 1.000 km a piedi con il cane, cerco di capire bene, e nonostante ciò l'ultima scelta l'ho sbagliata, pur spendendo 290 euro e non settemila. Se chiedo è per questo, e non cheido solo su questo forum, e cercherò anche di trovare materiali bibliografici che mi facciano capire cossa comport aun materiale, una cerniera, una paleria. proprio perchè a me non piace buttare 500 euro. E visto che tende da tre sotto i 3 kg a tunnel con abside grande sopra al metro e ottanta e alta, da pochi soldi NON NE ESISTONO, meglio informarsi, proprio perchè ricco non sono, e proprio perchè la tenda la uso. Quello che emerge è che io non ne so molto, ma anche chi come te si atteggia, non ne sa nulla. Tra l'atro noto con divertimento che la tua risposta "ha la stessa colonnina della MSR" è la stessa che ti hanno dato in quella discussione da te postata.
 
Ultima modifica:
e in base a un tuo "dicono che troppa colonnina d'acqua renda il telo troppo rigido"

Continui a farmi capire che purtroppo a sto punto non capisci l'italiano oppure hai seri problemi di comprensione, ti ripeto che non è una affermazione mia, oltretutto io in quella discussione ho posto la tua stessa domanda riguardo la colonna d'acqua...CONSIGLIO DI NUOVO DI RILEGGERLA PER BENE E SE HAI PROBLEMI MAGARI DI FARTI AIUTARE.

ma anche chi come te si atteggia


ti avverto che adesso stai superando i miei limiti di sopportabilità,

RIPETO CHE HO SOLTANTO RISPOSTO AD UNA DOMANDA CHE HA POSTO UN UTENTE, e non ho di certo affermato che la mia risposta fosse la verità divina, in cui SEI TU CHE TI SEI INTROMESSO con una domanda a cui ho semplicemente risposto con ciò che in un altro 3d mi ha fatto notare un altro utente, quindi posso sapere quale sarebbe il tuo problema?!!


SE POSSO PERMETTERMI, VISTO CHE PER ME HAI SUPERATO ABBONDANTEMENTE I LIMITI, SAREI FELICISSIMO CHE CI IGNORASSIMO A VICENDA NEI PROSSIMI POST.

TI RINGRAZIO DI CUORE.


Saluti.
 
Alto Basso