Parte oggi il COP15 !!

E' una grande oppurtunità.
Per quanto riguarda l'attività di greenpeace avrei qualcosa da obiettare ma alla fine quello che conterà davvero sarà il risultato. Speriamo sia positivo.
 
è un grandissimo evento e pensare che a milano ieri hanno acceso le luci del albero in piazza duomo e non hanno usato led eco sostenibili ma tutte luci a incandescienza:-x
 
E vabbè un po' di sano ottimismo mica fa male. E poi diciamo che sarebbero preferibili fonti indipendenti ;)
Se un governo fa un certo tipo di scelta, che mi viene documentata in maniera inoppugnabile, non credo sia molto importante chi mi fornisce l'informazione: può essere Tizio, Caio o Sempronio, ma se cita dei fatti documentati debbo accettarli per quello che sono, che mi piacciano o no.
Quanto all'ottimismo, no, non guasta, purchè sia temperato da un minimo di scetticismo.
Avremo maniera di tornare sull'argomento tra, diciamo, un paio di anni, giusto il tempo di vedere se qualche cosa si mette in moto!
Intanto io, meno ottimista di te, sto comunque sostituendo, mano a mano che si fulminano, le lampade con i led, non uso mai lo stand by ed ho modificato lo stile(?) di guida. E sul lavoro prendo a calci nel derriere i colleghi che non riciclano negli appositi contenitori.
Ma mi prendono per matto ed è per quello che sono pessimista.
 
Ogniuno di noi dovrebbe nel suo piccolo fare attenzione ad ottimizzare le risorse, noi tutti possiamo fare di più di tutte le decisioni prese da qual si voglia summit. Perchè siamo di più. Personalmente sto attento e mi sforzo anche io di fare il possibile per inquinare meno.
L'essere ottimista con impegno è diverso dall'esserlo pensando che qualcuno aggiusti le cose per me. Ecco, io sono del primo tipo.

Una cosa però, evitiamo di intromettere la politica nelle discussioni. Anche se per pura informazione e in totale buona fede. Non è nello spirito del forum.
Ziotebo non ce l'ho con te, voglio evitare che una discussione che ha spunti interessanti debba venir chiusa.
 
Ogniuno di noi dovrebbe nel suo piccolo fare attenzione ad ottimizzare le risorse, noi tutti possiamo fare di più di tutte le decisioni prese da qual si voglia summit. Perchè siamo di più. Personalmente sto attento e mi sforzo anche io di fare il possibile per inquinare meno.
L'essere ottimista con impegno è diverso dall'esserlo pensando che qualcuno aggiusti le cose per me. Ecco, io sono del primo tipo.

Una cosa però, evitiamo di intromettere la politica nelle discussioni. Anche se per pura informazione e in totale buona fede. Non è nello spirito del forum.
Ziotebo non ce l'ho con te, voglio evitare che una discussione che ha spunti interessanti debba venir chiusa.
Beh, se si riesce a parlare di questioni ambientali ( foreste amazzoniche distrutte, foreste del Borneo idem con patatine, scelte pro o contro il nucleare etc) senza accennare a precise scelte politiche dettate da lobby interessatissime, sono proprio curioso di imparare!
Comunque non c'è problema: lo so che non ce l'hai con me!
 
Alto Basso