Passare allo zaino idrico

Ciao a tutti, fino ad ora ho utilizzato una borsetta comune della Nike, ma sono curioso di provare uno zaino idrico quando vado a fare le escursioni con la mia mtb. Come vi trovate voi? Inoltre portarla per più ore diventa fastidioso? E se riducessi la quantità di acqua da portare addosso è comunque utile portare questo tipo di zaino?
Ho visto un pò i prezzi su UpSport ma quale fascia di prezzi mi permette di acquistare uno zaino idrico di buona qualità spendendo il giusto?
Questo in immagine è un buon prodotto secondo voi?
Zaino-per-MTB.jpg
 
Ciao, io ho questo: http://www.decathlon.it/zaino-bici-500-nero-con-sacca-dacqua-id_8300157.html
Leggero, compatto, ben saldo sulla schiena, buoni gli scompartimenti interni. Per una escursione in giornata va più che bene. Il vantaggio ovviamente sta nel trasportare più acqua con poco ingombro (vuoi mettere girare con 3/4 bottiglie da mezzo + 1/2 borracce ?? ) tra l'altro è comodissimo l'abbeveraggio :biggrin:
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Io uso lo zaino da circa 15 anni, oltre alla possibilità di avere una abbondante scorta d'acqua puoi trasportarti cibo attrezzi e ricambi.
Un'altra cosa da non sottovalutare che avrai una protezioni in caso di caduta sulla schiena.
 
zaino idrico funzionante,testato ed efficiente per ora purtroppo solo su soggetti max 160 e max 40/45 kg. Io non lo adopero ma chi lo fa ha avuto solo buone parole
 
Ciao,
dipende da che escursioni vuoi fare.
Se si tratta di uscite di mezza giornata anche uno zaino di capienza 3 litri può essere sufficiente. Se intendi stare fuori tutto il giorno probabilmente dovrai farci stare, oltre all'acqua, panini spolverino eventuali snack e una maglietta di ricambio. In questo caso ti consiglierei almeno uno zaino tra i 9 e i 12 litri.
Prediligi una sacca idrica che abbia l'apertura su tutto il lato corto, tipo questa http://www.decathlon.it/media/830/8300755/classic_7923a07da74043ee9a633843592d5da8.jpg
si asciuga più in fretta rispetto alle sacche con il bocchettone tipo questa
http://galleryplus.ebayimg.com/ws/web/261733417055_1_1_1.jpg

ciao!
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ha avuto la sfortuna di avere la pompa per le sospensioni ed il pomello gli ha leso la spina dorsale.
Da qui a dire che è pericoloso mi pare sciocco visto che crea un ulteriore protezione alla schiena.
Non so la tua esperienza in mtb ma nei bike park l'ho sempre usato.
Esistono anche quelli con il paraschiena integrato come EVOC,Camelback.
Cadere senza zaino e nessuna protezione non è molto bello credimi anzi
 
Ultima modifica:
anche io l'ho sempre usato, pure in bike park, ma non avrei mai pensato a una lesione spinale dovuta ai contenuti dello zaino, eppure accade. quelli con protezione integrata ovviamente sono un'altra cosa.
 
anche io l'ho sempre usato, pure in bike park, ma non avrei mai pensato a una lesione spinale dovuta ai contenuti dello zaino, eppure accade. quelli con protezione integrata ovviamente sono un'altra cosa.


Certo concordo con te, ha avuto sfortuna che gli è costata cara. Tutto può succedere cadere da fermo e farsi più male che cadendo in un salto.
 
Alto Basso