Passare dal Gatorade a...Enervit SALT CAPS?

Ola,

mi trovo benissimo col Gatorade per quanto riguarda l'idratazione, l'integrazione salina e vitaminica e anche quel po' di energia che ha dentro...

MA

ovviamente non lo posso usare in uscite di più giorni perchè occupa troppo spazio e pesa troppo.

Sono quindi alla ricerca di soluzioni similari più compatte e che siano comode da usare in giro... non voglio roba che si scioglie in acqua o gel o similari, se posso averlo in capsule.
ho trovato Enervit SALT CAPS che sembra fare al caso mio... qualcuno lo usa? che ne pensate?
 
Ultima modifica:
in ogni caso devi comunque assumere liquidi, a maggior ragione se usi queste pasticche. Scegli te, comunque la borraccia d'acqua devi per forza portartela dietro.
 
certo, ma l'idea è quella di ricaricare la borraccia, cosa che ovviamente non si può fare col Gatorade... almeno finchè non fanno i ruscelli e le fontane di Gatorade :biggrin:
 
se guardate un po' i dati vi potete accorgere che tutti, tutti sti beveroni sono al 90% zucchero.
di sali minerali ce n'è praticamente un ombra.
Toh, beccati la spiega di questo rivenditore di integratori
è il mio spacciatore da 15, quando ero ancora uno sportivo agonista, ed è ormai un amico da anni
 
sì ma infatti (devo ancora vedere il video) non è che mi servono chili di sale, giusto un minimo

anzi direi meglio non sovraccaricare le reni

mi va bene anche un po' di zucchero, non sono mica allergico :biggrin:
 
adesso io non ho guardato cosa sia l' enervit (che è un marchio da farmacia, di solito non molto conveniente) cmq convengono le compresse. Poi se si vuoel qualhce bustina di zucchero la si prende a parte.
 
no aspetta... a parte che la dose è 2 cpr.... ma scusa non ha ne Mg nè K... c'è sale e qualche vitamina... non ha senso.
vuoi le vitamine? questo è il top AFAI
o il magnesio?
Questo
Il potassio di solito si sta leggeri xkè può causare problemi, squilibri
son tutti link al negozio online del mio amico ma poi li pigli dove ti pare, solo ti orienti sui valori che ha senso avere. Quel Salt Caps non lo comprendo proprio
 
INFO NUTRIZIONALI
PER 100ML
Energia 104kJ / 25kcal
Grassi totali 0,0g
Di cui acidi grassi saturi 0,0g
Carboidrati 6,0g
Di cui zuccheri 6,0g
Proteine 0,0g
Sale 0,13g
SALI MINERALI
PER 100ML
Sodio 52mg / 2,2mEq
Cloruro 49mg / 1,4mEq
Potassio 12mg / 0,3mEq
Magnesio 5mg / 0,4mEq
INGREDIENTI
Acqua, zucchero, maltodestrine, acidificante (acido citrico), sali minerali (sodio cloruro, sodio citrato, monopotassio fosfato, ossido di magnesio), emulsionanti (E414, E445), antiossidante (acido ascorbico), aromi naturali, edulcoranti (sucralosio, acesulfame k), colorante (betacarotene).
 
Il Gatorade come TUTTI i salini liquidi è per lo più ZUCCHERO.
io mi porto dietro del Magnesio per giri 1-2gg e una o 2 vitamine che ho linkato x cose più lunghe.
 
zucchero (e vabbè bustina di zucchero e via) + sodio cloruro, sodio citrato, monopotassio fosfato, ossido di magnesio + vitamine (cosa? acido ascorbico e basta? oppure il multivitaminico che hai linkato tu, direi iperpotente, quasi mi spaventa)

direi sarebbe l'deale
 
io mi porto dietro del Magnesio per giri 1-2gg e una o 2 vitamine che ho linkato x cose più lunghe.
quindi dici quei due prodotti che hai linkato sopra, giusto?
Non c'è un prodotto unico? Non mi servono chissà che dosi di vitamine, anzi preferirei evitare di esagerare...
 
Ultima modifica:
Io anni fa ho fatto una comparazione fra i vari integratori salini,ne ho provati vari poi sono ritornato al vecchio POLASE,con cui mi trovo bene. Tra l' altro e' forse l' unico a non avere conservanti,coloranti,emulsionanti,edulcoranti, antiossidanti, zuccheri.....(e chi più porcherie ha,più ne metta)
Solo magnesio e potassio e se non ricordo male un po' di vitamina C. Se ho bisogno di zucchero,vado di uvetta secca.
 
Guarda un multivitaminico quando si fa un po' di fatica aggiuntiva lo raccomandano i dottori di base stessi. Il polase di Mg netto ne ha poco (non il sale che AFAIR ha molto poco Mg)
Io pure lo usavo.
Cmq ognuno di noi ha anche esigenze diverse (conta anche la dieta seguita) per cui...
 
Guarda,il primo contiene sodio,calcio,magnesio,potassio e vit.D3 (sempre che sia vero quel che dichiara non conoscendo la cosa farmaceutica in questione) .Quindi può andare.
Il secondo dichiara 24 fra vitamine e minerali,non reintegra i sali perduti ma serve ad altro. Poi la medicina oggi dice che le vitamine non vanno prese "ad muzzum",ma consigliate dal medico in caso di necessità'.
PQCR (per quel che ricordo)
 
Alto Basso