Passeggiando passeggiando... Orso a Villavallelonga

... in Abruzzo intorno a Villavallelonga con la mia compagna incotrammo una curiosa creatura. Quale?

Questa :D



Villavallelonga-20110817-00065.jpg
 
Si dice che incontrare un orso sia un rimedio contro la stipsi... è stato così?
A me avrebbe funzionato da potente lassativo xD
 
No, nessuna paura... e nemmeno fortuna... basta andare al centro visita del PNALM a Villavallelonga :D

Villavallelonga-20110817-00060.jpg


:biggrin: :biggrin: :rofl: :rofl: :biggrin: :biggrin: :rofl:

Vi ho preso un po' in giro!!! :rofl:

Quella in foto è una femmina e si chiama Yoga. C'è anche un maschio, Sandrino, della veneranda età di 29 anni...
 
Ogni tanto ci sta bene un po di sfottio :D Due risate fan sempre bene... Poi mica ho detto una bugia... era veramente intorno a Villavallelonga :D, per l'esattezza vicino alla piazza principale.
E' comunque un po' triste vedere quelle belle bestie chiuse in gabbie che, anche se grandi, non lo saranno mai abbastanza per le loro abitudini naturali.

Mi son dimenticato di chiederlo ma ho il dubbio che non vadano in letargo gli animali in cattività. Voi ne sapete qualcosa?
 
Ultima modifica:
Ogni tanto ci sta bene un po di sfottio :D Due risate fan sempre bene... Poi mica ho detto una bugia... era veramente intorno a Villavallelonga :D, per l'esattezza vicino alla piazza principale.
E' comunque un po' triste vedere quelle belle bestie chiuse in gabbie che, anche se grandi, non lo saranno mai abbastanza per le loro abitudini naturali.

Mi son dimenticato di chiederlo ma ho il dubbio che non vadano in letargo gli animali in cattività. Voi ne sapete qualcosa?

No rallenta solo la sua attivita'. Il letargo dell'orso abruzzese non é a dormienza totale
 
yoga è un orsa per così dire problematica, nel senso che entrava nei paesi, faceva razie nei pollai e nelle arnie, la sua familiarità con l'uomo ha allarmato la comunità locale di scanno, tanto che il parco ha dovuto catturarla ed allontanarla, ma dopo 7 mesi yoga era tornata, facendo razia in un pollaio di scanno. allora hanno optato per la detenzione. la storia di sandrino invece è differente, una violenta gengivite lo aveva privato di alcuni denti, quindi gli era impossibile cacciare, allora hanno preso la decisione di mettere yoga e sandrino insieme nel recinto, dal momento che nel frattempo yoga da reclusa stava impazzendo.
 
Squob, lo noto solo adesso che sei di Cave. Bei ricordi, ci ho passato molte estati quando ero bambino :p

Davvero? Incredibile... le estati a Cave? non devono essere state bellissime :D Scusa la domanda, ma quanti anni hai? Solo per sapere se magari ci siamo scambiati due chiacchiere qualche volta.

yoga è un orsa per così dire problematica, nel senso che entrava nei paesi, faceva razie nei pollai e nelle arnie, la sua familiarità con l'uomo ha allarmato la comunità locale di scanno, tanto che il parco ha dovuto catturarla ed allontanarla, ma dopo 7 mesi yoga era tornata, facendo razia in un pollaio di scanno. allora hanno optato per la detenzione. la storia di sandrino invece è differente, una violenta gengivite lo aveva privato di alcuni denti, quindi gli era impossibile cacciare, allora hanno preso la decisione di mettere yoga e sandrino insieme nel recinto, dal momento che nel frattempo yoga da reclusa stava impazzendo.

Adesso sono di nuovo separati, due gabbie diverse visto che non andavano tanto d'accordo.
 
ma daiiii! o_O

pensa che appena ho visto la prima foto ho pensato:"ma guarda un pò come stà bene squob con la pelliccia!"




:biggrin:
 
Alto Basso