Escursione Passeggiata "I Cav"

Dati

Data: 20.01.2019

Regione: Ticino-Svizzera
Località di partenza-arrivo: Someo-Vallemaggia

Tempo di percorrenza: 2 ore
Chilometri: 4

Grado di difficoltà:
Descrizione delle difficoltà:
nessuna difficoltà particolare, le tipiche presenti nell'affrontare ambienti naturali, montani.

Segnaletica: bianco-rosso-bianco
Dislivello in salita: 100 mt.
Dislivello in discesa: 100 mt.
Quota massima: circa 500 m.s.m


Descrizione
Finalmente una nuova passeggiata in natura, se non ci vado per alcuni giorni di seguito... inizio ad impazzire.
La zona scelta é quella utilizzata spesso per i raduni che ho proposto, un luogo carino paesaggisticamente, tranquillo, semplice.
Il dislivello e la lunghezza non sono nulla di ché, a personalmente l'ho apprezzato, anche perché abbiamo raggiunt luoghi vicini, ma mai visitati.

Per raggiungere la sponda del fiume interessata, tralasciando eventuali guadi, bisogna superare la solita passerella... la bella scoperta é stata la seconda, mini, passerella al culmine dell'escursione che abbiamo fatto. Adoro le pontine ballerine e questa era fantastica... ad ogni passo sembrava di avere sotto i piedi una molla, fantastico.

Ci siamo fermati per una breve pausa pranzo, sfruttando la thermos e un pasto "pronto"... proseguendo poi sul sentiero di ritorno, che riprendeva il solito percorso per i raduni. Insomma... splendide ore passate in natura.

Nonostante in solitaria o per "lavoro" faccio uscite continue, lo scarso interesse mostrato nei confronti dei raduni da me proposti sul forum, ideati per condividere le stesse passioni, mi ha portato ad accettare alcune offerte di lavoro. Questo significa che per qualche mese, sicuro, non proporrò alcun tipo di attività particolare e dalla durata rilevante.



Qualche foto e un semplice video ;)
 

Discussioni simili


Contenuti correlati

Alto