Escursione Passeggiata "I Cav"

U

Utente 24852

Guest
Dati

Data: 20.01.2019

Regione: Ticino-Svizzera
Località di partenza-arrivo: Someo-Vallemaggia

Tempo di percorrenza: 2 ore
Chilometri: 4

Grado di difficoltà:
Descrizione delle difficoltà:
nessuna difficoltà particolare, le tipiche presenti nell'affrontare ambienti naturali, montani.

Segnaletica: bianco-rosso-bianco
Dislivello in salita: 100 mt.
Dislivello in discesa: 100 mt.
Quota massima: circa 500 m.s.m


Descrizione
Finalmente una nuova passeggiata in natura, se non ci vado per alcuni giorni di seguito... inizio ad impazzire.
La zona scelta é quella utilizzata spesso per i raduni che ho proposto, un luogo carino paesaggisticamente, tranquillo, semplice.
Il dislivello e la lunghezza non sono nulla di ché, a personalmente l'ho apprezzato, anche perché abbiamo raggiunt luoghi vicini, ma mai visitati.

Per raggiungere la sponda del fiume interessata, tralasciando eventuali guadi, bisogna superare la solita passerella... la bella scoperta é stata la seconda, mini, passerella al culmine dell'escursione che abbiamo fatto. Adoro le pontine ballerine e questa era fantastica... ad ogni passo sembrava di avere sotto i piedi una molla, fantastico.

Ci siamo fermati per una breve pausa pranzo, sfruttando la thermos e un pasto "pronto"... proseguendo poi sul sentiero di ritorno, che riprendeva il solito percorso per i raduni. Insomma... splendide ore passate in natura.

Nonostante in solitaria o per "lavoro" faccio uscite continue, lo scarso interesse mostrato nei confronti dei raduni da me proposti sul forum, ideati per condividere le stesse passioni, mi ha portato ad accettare alcune offerte di lavoro. Questo significa che per qualche mese, sicuro, non proporrò alcun tipo di attività particolare e dalla durata rilevante.



Qualche foto e un semplice video ;)


IMG_6773.JPG IMG_6774.JPG IMG_6778.JPG IMG_6784.JPG IMG_6785.JPG IMG_6787.JPG IMG_6791.JPG IMG_6799.JPG IMG_6805.JPG IMG_6812.JPG

IMG_6820.JPG

IMG_6823.JPG



 

Discussioni simili

U
Risposte
15
Visite
1K
Utente 24852
U
W
Risposte
5
Visite
1K
S
Risposte
4
Visite
939
Speleoalp
S
S
Risposte
0
Visite
1K
Speleoalp
S
Alto Basso