Escursione Passeggiata notturna con riposino

S

Speleoalp

Guest
Dati

Data: 24/25.11.2015
Regione: Ticino, Svizzera
Località di partenza: Locarno
Località di arrivo: Maggia
Tempo di percorrenza: 5 ore, soste fotografiche e dormitina comprese
Chilometri: circa 30 in totale
Grado di difficoltà:
Descrizione delle difficoltà: Nessuna, si sterrate, mulattiere e asfaltate


Visto che "casa" per me non è realmente "casa" e non essendo un'amante del letto e del dormire, ho deciso di prendere qu quelle quattro cose e farmi una passeggiata, pensando già a farmi un riposino ristoratore in natura.
le temperature in questi giorni son scese e quindi è l'ideale per dormire sotto le stelle, senza contare che con questa luna sembra di stare quasi a giorno.

Il percorso non ha nulla di particolare, parte sull'argine del fiume Maggia, sterrato che è anche pista ciclabile ufficiale, per poi superare alcuni nuclei, un vecchio ponte ferroviario e così.

Il riposino l'ho fatto sulla prima spiaggia che ho trovato lungo il fiume durante il ritorno...

Una bella parte di notte, bellissimo cielo e come sempre grandissima natura.


IMG_0774.JPG
IMG_0777.JPG
IMG_0780.JPG
IMG_0786.JPG
IMG_0790.JPG
IMG_0794.JPG
IMG_0799.JPG
 
S

Speleoalp

Guest
ahah, la devo leggere in senso inverso ?...:woot:
Del tipo "...sei una pippa..."? :biggrin:

Cosa devo dire... son fatto così, quando diventa buio e mi viene voglia di fare, disfare...
Quando penso di andare a letto,... mi viene l'ansia... perché detesto dormire.
Di conseguenza... preferisco dormire qualche ora per bene una notte si e una no, che tutte le notti (questo anche quando facevo e faccio lavori pesanti, è un "difetto" che ho dentro), ahah

Però mi consente di vivere la natura anche in quella maniera e quindi... tanto di guadagnato, ahah
 
ahah, la devo leggere in senso inverso ?...:woot:
Del tipo "...sei una pippa..."? :biggrin:

Cosa devo dire... son fatto così, quando diventa buio e mi viene voglia di fare, disfare...
Quando penso di andare a letto,... mi viene l'ansia... perché detesto dormire.
Di conseguenza... preferisco dormire qualche ora per bene una notte si e una no, che tutte le notti (questo anche quando facevo e faccio lavori pesanti, è un "difetto" che ho dentro), ahah

Però mi consente di vivere la natura anche in quella maniera e quindi... tanto di guadagnato, ahah

Prova a non dormire da solo, magari ti piace di più, poi anche quella e natura, e anche quale natura!:woot::woot::woot::rofl::rofl::rofl:

Belle foto, complimenti.:si::si::si:
 
S

Speleoalp

Guest
ahah,... sono felicemente "accoppiato" ;) da quasi 14 anni e da quasi 7 convivo :woot:, magari è il contrario.... :roll:
...no... è sempre stata una cosa che ho detestato e la conseguenza è che fatico a dormire, non mi piace farlo e via dicendo :woot:
 
vedo che ti sei fatto il fuocherello giustamente :si: ma li da voi in svizzera quali sono le regole per l accensione dei fuochi ?? in linea generale...
 
S

Speleoalp

Guest
La legge, da quello che ho compreso io... anche se non mi ci sono mai applicato più di quel tanto ad assicurarmene è:

-Il fuoco per cucina e per riscaldarsi è permesso, fuori dalla boscaglia e facendo tutto in sicurezza.
-Non sono permessi fuochi per bruciare sterpaglie, rifiuti e simili.
-Quando viene emesso il divieto assoluto di accensione fuochi all'aperto è proibito accenderli, fino al ritiro dell'avviso.
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

Speleoalp

Guest
L'ufficio forestale è sempre in giro a fare controlli, ecc in collaborazione con l'ufficio meteorologico ed emettono questi divieti dopo X giorni senza piogge rilevanti o comunque se notano che la vegetazione, situazione è a rischio d'incendi. Non ricordo esattamente, ma probabilmente il divieto generale è rimasto anche per buona parte di quest'estate ;) visto la siccità che ha colpito, almeno quì.
Siccità e problemi idrici a livello cittadino / zone e persone urbanizzate o soggette e condizionate da questi eventi... in quanto poi nel fiume, nelle vallette, ecc di acqua ce n'era ;) e la si poteva, può reperire....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Discussioni simili

U
Risposte
15
Visite
1K
Utente 24852
U
U
Escursione Passeggiata "I Cav"
Risposte
4
Visite
869
W
Risposte
5
Visite
1K
S
Risposte
4
Visite
940
Speleoalp
S
S
Risposte
0
Visite
1K
Speleoalp
S
Alto Basso