Escursione Passo del Faiallo-Monte Reixa-Rocca Vaccaria- Rifugio Argentea-Monte Argentea

Grazie innanzitutto per le preziose informazioni!

Non mi sono informato sulle regolamentazione bivacco/pernotto post-covid, perché da giugno sono molto impegnato con il lavoro per recuperare il tempo perso ed al momento non sono ancora andato in ferie.

Il trekking si inserirebbe in una mini vacanza di qualche giorno in giro per la Liguria, punterei ad arrivare in zona in moto all'ora necessaria per poi camminare fino al tramonto e quindi piantare la tenda, che toglierei all'alba, e mi piacerebbe quindi poter godere del panorama lontano da luoghi attrezzati e potenzialmente affollati e quindi si in zona Rifugio Argentea (perché mi sono prefissato il luogo) ma non nelle immediate vicinanze.

L'acqua quindi posso portarmela nella quantità necessaria.

Per quello che riguarda gli itinerari la scelta è vasta

Dei tre consigliati, difficoltà a parte (siamo allenati e non alla nostra prima volta), quale consiglieresti per godere al massimo del panorama? (da lombardo sono affascinato dall'unione di montagna e mare)

Probabilmente lo sai già, ma nel dubbio preferisco scriverlo.

No non ci avevo pensato quindi grazie, ma sul giorno sarò piuttosto vincolato quindi speriamo bene!
 
Dei tre consigliati, difficoltà a parte (siamo allenati e non alla nostra prima volta), quale consiglieresti per godere al massimo del panorama? (da lombardo sono affascinato dall'unione di montagna e mare)
Se è il panorama che ti affascina quest'escursione è proprio ciò che fa al caso tuo, personalmente per ora ho fatto solo la versione facile: dal passo del Faiallo all'Argentea ed è tutto sulla cresta delle montagne a picco sul mare, quindi puoi ben immaginare la vista!
 
Purtroppo come spesso succede con di mezzo le questioni sentimentali, è saltato tutto... peccato perché era proprio una cosa che doveva essere di coppia, e per questo motivo temo passerà molto tempo perché si possa ripresentare l'occasione
 
Alto Basso