Pasta liofilizzata

Io al solito in escursione mangio le zuppissime della star, tra le quali la pasta coi fagioli liofilizzata, basta aggiungere acqua scaldata con il fornellino ed è fatta!
 
Ultima modifica:
Ragazzi ma per sti benedetti liofilizzati se portassi l'acqua a sobbolliree butterei dentro il contenuto della busta non guadagnerei qualche minuto?

O bisogna buttarli "obbligatoriamente" quando l'acqua bolle?
 
di regola ogni anno, quando me ne vado 7-12 giorni con la tenda in campeggio per fare escursioni/trekking in montagna, porto con me anche diverse buste di risotti e paste liofilizzate, oltre a carne in scatola e legumi vari.
Non saranno il massimo della bonta', ma io ho poche pretese quando sto in montagna e l'importante per me e' avere un pasto caldo, che fornisca carboidrati e proteine, che sia veloce da cucinare e non consumi troppo gas del fornellino.
Insomma, per me sono piu' che mangiabili e ne faccio uso regolare. Peccato che si trovino poco in Italia i noodles..
 
I noodles ho visto che recentemente si trovano facilmente nei normali Ipermercati quelli "Buitoni" (solo gusti curry e pollo):

2013-020.jpg


(oltretutto il fatto chye abbiano gli ingredienti in italiano e non in cinese mi dà un po' più di serenità... ;) )
 
U

Utente 3704

Guest
"Ragazzi ma per sti benedetti liofilizzati se portassi l'acqua a sobbolliree butterei dentro il contenuto della busta non guadagnerei qualche minuto?

O bisogna buttarli "obbligatoriamente" quando l'acqua bolle?"

Io li preparo sempre così in escursione...ma credimi risparmi tre o quattro minuti al massimo e il sapore insieme al risultato finale ne risente un poco.
Però se come me usi l'esbit nella maggioranza dei casi è meglio...anche perchè se aspetti che l'acqua bolle...mangi la mattina sucessiva...eh eh eh
 
Alto Basso