U
Utente 24852
Guest
PASTA RISOTTATA, MOZZARE E "TARTARE" DI GAMBERI
Ricettina semplice e assolutamente personalizzabile, in pratica da prendere semplicemente come spunto. Oltrettutto chì ne ha le abilità e possibilità, può reperire gli ingredienti principali anche per conto proprio. Pasta fresca, pesce fresco, ecc...
Non inserisco le dosi in quanto non serve, tutta questa ricetta si può basare sui gusti personali, dalla A alla Z. In base a quanto si mangia, ai sapori preferiti, al grado di cottura, ecc...
Nel mio caso:
Ho tagliato una Cipolla e l'ho messa in acqua e aceto per toglierle quel senso di acidità che può dare ad alcuni.
L'ho tagliata a pezzetti piuttosto piccoli, stessa cosa fatta con le Patate.
Ho soffritto leggermente la Cipolla e poi ho aggiunto le Patate, facendole soffriggere a loro volta per poco tempo.
Ho aggiunto della semplice acqua per fluidità, poi ho inserito qualche manciata di pasta, che ho continuato a cucinare come si fà con il risotto (una delle tante modalità di cucina). Pepe, erbe, sale,...
A fine cottura ho inserito della Mozzarella tagliata a pezzetti, non avevo ne la Provola, ne la Scarmoza, quindi... mi sono arrangiato con quello che avevo.
Per la Tartare o semplicemente tagliato a pezzi i Gamberi, aggiunto olio, erbe aromatiche in polvere e ho mescolato il tutto. Semplice e senza fronzoli.
Poi ho impiattato... punto a cui non dò troppa importanza, in casa mia vige la regola
"tanto và mangiato e quello che entra dalla bocca, esce ..........".
Insomma, semplice e che può essere realizzata in maniera personale, dall'inizio, alla fine.
FOTO & VIDEO