Pasta semipronta

S

Speleoalp

Guest
Forte.... per il fatto che non bisogna scolarla, ah
Io già la faccio senza che l'acqua bolle, ah Metto l'acqua... butto la pasta e accendo il fuoco. Da quando bolle però deve andare ancora un po'.... ma perché la mangio super, mega stra cotta.
 
S

Speleoalp

Guest
ahah,... hanno quell'abitudine ?

È una cosa sempre presente... forse ho avuto carenza di "pappette" da piccolo, oppure il mio organismo è già in fase preparatoria per una vecchiaia senza denti, ah
Ogni alimento, lo preferisco se molto soffice, delicato... per meglio definirlo "molle", ahahah
 
Solo per l'America eheheh

ahah,... hanno quell'abitudine ?


CERTO!

e vi consiglio di usare la salsa giusta!

spaghetti-and-ketchup-yum.jpg
 
S

Speleoalp

Guest
Noi abbiamo già l'abitudine di usare la maionese. Nella pasta, nel riso,.... anche il Ketchup....
 
S

Speleoalp

Guest
...tanto tutto quello che entra sopra, esce da sotto nella stessa maniera, ahah
 
S

Speleoalp

Guest
No.... io mangio così ;))
Io mangio quello che ho, come mi gira, ecc... non dô molta importanza al cibo...se non per un discorso di nutrimento
Nella norma la gente mangia normale...
 
Noi abbiamo già l'abitudine di usare la maionese. Nella pasta, nel riso,.... anche il Ketchup....

...tanto tutto quello che entra sopra, esce da sotto nella stessa maniera, ahah

Per quello che mi riguarda io voto per la tua espulsione a vita da questo forum e da tutti gli altri di questo universo!!! :p :p

Seriamente, é chiaro che tutto fa "carburante", ma é anche chiaro che il cibo non riempie solo lo stomaco ma riempie anche l'anima.

Io credo che se tu facessi una uscita nel posto X con un tuo amico, e stessi fuori due giorni, e che se ripetessi l'esperienza con una persona che al contrario ti sta antipatica sempre per due giorni, ebbene io credo che le due esperienze per te saranno completamente diverse anche se avrai fatto le medesime cose. E questo perché la componente psicologica é fondamentale.
 
S

Speleoalp

Guest
Per quello che mi riguarda io voto per la tua espulsione a vita da questo forum e da tutti gli altri di questo universo!!! :p :p

Seriamente, é chiaro che tutto fa "carburante", ma é anche chiaro che il cibo non riempie solo lo stomaco ma riempie anche l'anima.

Io credo che se tu facessi una uscita nel posto X con un tuo amico, e stessi fuori due giorni, e che se ripetessi l'esperienza con una persona che al contrario ti sta antipatica sempre per due giorni, ebbene io credo che le due esperienze per te saranno completamente diverse anche se avrai fatto le medesime cose. E questo perché la componente psicologica é fondamentale.

Ma io stò benissimo così... non sento mancanze psicologiche, di felicità, o cose del genere perché non sono complicato in fatto di cibo. Sono cresciuto così... mangio quel che c'è senza fare il difficile, poi ovvio che le papille le ho pure io e ho dei gusti... quindi la differenza la sento mangiando un bel piatto di polenta e brasato nostrani... dal mangiare una pasta precotta... ma non mi cambia la vita e non faccio sicuramente "tragedie" per quel che posso o non posso mangiare.

Anzi, potrei dire che per il mio benessere psicologico è proprio il contrario dell'esempio che hai fatto... almeno per me e nonostante come ho detto riconosco quel che mi piace di più da quello che mi ispira meno. Ma in un'uscita, se l'ambiente è quello del tipo <...è insipido.... è troppo cotto...troppo poco cotto...presenta male...troppo questo o troppo quello...> a me fa l'effetto contrario.... per me l'antipatia (seguendo proprio il tuo discorso) si basa sul tipo di comportamento "lamentarsi, reclamare"... o "accontentarsi ed essere contenti per quel che si ha...".

Poi chiaramente, anche nelle uscite comuni, ognuno si alimenta come preferisce e come il discorso della simpatia-antipatia.. non ci sono problemi finché non mi tocca concretamente e non si impone, pretende qualcosa... da me.

Io non sono molto sentimentale o non so quale termine sia corretto... per me ogni cosa ha un motivo ben preciso ed è quello vitale... necessario,... altrimenti non è nulla di importante... anche se magari lo si vuole e lo si cerca. Questo chiaro...
 
In escursione, per risparmiare combustibile e tempo, mi porto spesso del cus cus; in 10 minuti, con un bicchiere scarso di acqua bollente si cuoce una bella porzione, da condire a piacere, ( spesso mi porto olio, parmigiano e salsa di peperoncino fatta da me).
Il cus cus che si trova in commercio normalmente nei supermarket è precotto al vapore, cuoce in un attimo ed il sapore a me piace molto.
 
Alto Basso