Pasta strop per coltelli da cibo

U

Utente 31770

Guest
Ciao a tutti!
Come da titolo, qualcuno sa se esiste una pasta da strop per affilare coltelli usati per processare il cibo?
Per affilare i miei coltelli da bushcraft uso le pietre fallkniven DC4 e CC4, ma vorrei arrivare ad un livello di affilatura superiore a quella delle pietre.
Grazie!
 
Non ho mai usato nulla di più di una pietra per affilare i miei coltelli in cucina e, sinceramente, non ne vedo la necessità di arrivare oltre MA i gusti son gusti :), detto questo, immagino, ipotizzo alias così farei io, che qualsiasi trattamento ad un coltello per affilarlo seguito da un lavaggio, fatto a regola d'arte, elimini qualsiasi rimasuglio del trattamento subito.

In altre parole io userei la pasta che ho già, senza farmi problemi, e poi, semplicemente, laverei a fondo il tutto MA, ripeto, è solo una mia opinione, non un consiglio.

Ciao :si:, Gianluca
 
U

Utente 31770

Guest
Ciao a tutti, scusate il ritardo nella risposta.
Ho preso strop e pasta classici, laveró bene le lame dopo aver stroppato allora!
Grazie a tutti :)
 
colgo l'occasione per una domanda a mia volta.
Ho preso una pasta verde in panetto della Veritas ma è durissimo e non riesco a metterlo sul cuoio.
Avete consigli per ammorbidirlo senza rovinarlo?
 
U

Utente 31770

Guest
Puoi scaldarla con un' accendino o con il phon, ho letto.
Io ho preso la beavercraft verde e non ce bisogno di scaldarla, si spalma a meraviglia :)
 
Alto Basso