Recensione pasti precotti a base di legumi e cereali "90 secondi"

Quelli della Pedon non sono male, li trovo piuttosto insipidi e compenso aggiungendo un pochino di dado.
L'unica vera controindicazione che ho riscontrato è che attaccano alla pentola in un attimo, per cui è necessario tenere il fuoco bassissimo e girare continuamente.
Ma sono una buona soluzione quando si ha poco tempo e si desidera qualcosa di caldo, magari con qualche aggiunta per ravvivare il gusto piuttosto"piatto"
Trovo che siano utili anche per aumentare il potere nutrizionale dei passati di verdura liofilizzati, un paio di cucchiai aggiunti verso fine cottura, li rendono più nutrienti.

vero. Io tendo ad aggiungere un po' di acqua in più che i 2 cucchiai consigliati sulla busta
 
Io mi sono fermato ai disidratati dei Tre Mulini (zuppe di legumi per lo più), sempre prodotti venduti all'Eurospin che non sono malaccio se conditi con un pizzico di sale e olio. Proverò anche questi Pedon...
 
Oggi dopo averli finalmente trovati ho mangiato i Pedon in escursione, per la precisione la busta :"Sorgo & ceci". In attesa di assaggio :" Burgur e quinoa". Non sono malaccio ma abbisognano di qualche "insaporitura". Sconsiglio di mangiarli dalla busta così come sono perchè si presentato troppo "appalloccati" cioè raggrumati e duri. E' bene scaldarli in un pentolino con un paio di cucchiai d'acqua meglio se con un pò di dado, poi condirli a piacere con formaggi preferiti tipo parmigiano o pecorino. Del tutto inutile a mi parere l'aggiunta di pomodorini,meglio un cucchiaino da caffè di conserva di pomodoro. Tanto per cambiare possono risultare graditi.
 
213917


Ciao :si:, Gianluca
 
@znnglc sai che mi ha dato un'idea mai avuta? la prossima escursione del sabato mattina passo dal mercato, pollo pane maionese insalata --> taaac :si: :woot: serve solo un sacchetto coibentato per farlo arrivare in quota ancora tiepidino
 
..... anche mangiato freddo (ok non gelido), per me, non è male, sfilacciato con maionese (abbondante), formaggio (emmenthal) e cetriolini sott'aceto ..... da condividere però ;) ..... peccato per la pelle che fredda non è granché, poi ovviamente son gusti.
 
@znnglc sai che mi ha dato un'idea mai avuta? la prossima escursione del sabato mattina passo dal mercato, pollo pane maionese insalata --> taaac :si: :woot: serve solo un sacchetto coibentato per farlo arrivare in quota ancora tiepidino
anche le salsicce delle rosticcerie e le verdure pastellate sono stupende, la durata pero' non e' massima. il vantaggio e' che se hai a portata un baracchino di un paninaro hai la possibilita' di avere salsicce appena cotte anche ad orari assurdi :)
 
vabbè raga, prima ho scritto nella discussione di un compleanno che mi avevano fatto venire sete (colpa foto di birre) ed ora voi mi avete fatto venire pure fame ahah :rofl: :rofl:
 
U

Utente 24852

Guest
Una volta ho provato con un thermos... riempito di brodo vegetale e qualche altra spezia e poi ho messo dentro dei bocconcini di Pollo e Patate, crudi. Ho impiegato qualche ora a fare l'escursione ed era tutto cotto a puntino, ahah Magari un pelo troppo, ma per fortuna e generalmente preferisco ogni alimento "stracotto". Ho provato la stessa cosa inserendo gli alimenti in plastica alimentare per la cottura, così da non fargli assorbire il brodo e anche in quel caso... ottimo.
 
Quella è l'insalata di pollo!! :si::si: Bestiale !
...... ci vorrebbero anche i peperoni, la lattuga, le carote a fiammifero, la senape, le scaglie di grana, il sedano, qualche oliva, un paio di capperi ....... BASTA che mi viene fame :biggrin: (preparata venerdì scorso, ovviamente a casa, questa sera formaggio con le pere e verdure grigliate :sbav:).

Ciao :si:, Gianluca
 
Oggi ho provato i Pedon Burgur Quinoa e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso. Al limite limite,non è un errore di battitura, si possono mangiare direttamente dalla busta senza ulteriori passaggi perchè risultano morbidi e pastosi.Se li si scalda con un pò di acqua calda "corretta" con un pezzetto di dado e li si cosparge di formaggio grattugiato si ottiene una gradevole minestra più o meno densa a seconda dei gusti.
 
Oggi ho provato i Pedon Burgur Quinoa e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso. Al limite limite,non è un errore di battitura, si possono mangiare direttamente dalla busta senza ulteriori passaggi perchè risultano morbidi e pastosi.Se li si scalda con un pò di acqua calda "corretta" con un pezzetto di dado e li si cosparge di formaggio grattugiato si ottiene una gradevole minestra più o meno densa a seconda dei gusti.

Ciao,
Dove hai trovato i Pedon?
 
Alto Basso