Viaggio Patagonia e Terra del Fuoco 1993

Bellissimo viaggio: avventura pura!

Sono stata anch'io in Patagonia, un mese intero nel 2005. Bariloche, El Bolson, Penisola di Valdes, poi giù ai ghiacciai e poi trekking di una settimana in tenda tra Fitz Roy/Cerro Torre e Torri del Paine in Cile. E infine Puerto Natales, Punta Arena, Stretto di Magellano, Terra del Fuoco e Ushuaia.
Ultimi giorni a Buenos Aires, dove il mio amico aveva quasi tutta la famiglia paterna emigrata lì. Un suo cugino era un capo ultra del Boca e siamo riusciti a vedere una partita di campionato alla Bombonera nella loro curva: bella esperienza pure quella.

Grazie per aver tirato fuori queste foto che hanno tutto il fascino della fotografia analogica.
Anch'io avevo la mitica Yaschica FX3 2000 super - l'avevo presa perché poteva montare i buonissimi obiettivi Contax (mai acquistati perchè costavano troppo)
Eh, eh, ricordo il fascino di poter montare le ultranitide ottiche Contax, ma poi erano così care che usavo le Vivitar.

Anche io ho parenti a Buenos Aires, anche se non c'erano contatti da dopo la guerra, li ho cercati, trovati e mi hanno inviata to a cena. Invece sono stato ospite di amici che mi portarono a un gustoso asado (braciolata argentina) domenicale.
L'Argentina è un paese che mi è rimasto nel cuore.
 
Alto Basso