Recensione Patagonia Triolet Jacket

Il nuovo guscio della Patagonia.
" La Triolet è realizzata in tessuto GORE-TEX® a 3 strati a prova di bomba in nylon impermeabile/anti-vento e traspirante per una protezione totale dalle intemperie durante attività di climbing o sci backcountry. "
Dal sito della casa madre le caratteristiche

-Il resistente tessuto GORE-TEX® a 3 strati in nylon impermeabile/traspirante allontana l'umidità
Optimal Visibility Hood™ che consente di indossare il caschetto ed è dotato di visiera laminata per una visibilità ottimale nelle peggiori condizioni
-Sistema Touch Point System™ per le chiusure dei cordoncini di cappuccio e orlo per una rapida regolazione
Gli inserti sotto-manica rinforzati consentono di alzare le braccia senza che la giacca si sollevi
-Le tasche e le aperture sotto-manica, che consentono di indossare l'imbracatura e lo zaino, sono dotate di zip con spalmatura e a prova d'acqua con tecnologia Slim Zip per ridurre peso e volume; tasca interna con zip
-L'innovativo Gasket Dry Cuffs consente di proteggere l'area dei polsi grazie alle chiusure pieghettate a basso profilo
3 strati, 100% nylon GORE-TEX® da 119 g 40 denari. Rinforzi: 3 strati, 100% nylon GORE-TEX® da 156 g 70 denari. La shell e i rinforzi sono dotati di trattamento DWR (idrorepellente a lunga durata)
-peso 589 g

Toccandola e indossandola si capisce subito che è una gran giacca a prova di diluvio..e non vedo l'ora di provarla con un tempaccio, magari appunto in montagna.

Vi lascio qualche foto e se avete domande, chiedete pure.

128792683250b51ac2af90f.jpg


sam2637.th.jpg
sam2635r.th.jpg
sam2634r.th.jpg
sam2633n.th.jpg

sam2632oa.th.jpg
sam2630x.th.jpg
sam2629.th.jpg
sam2628d.th.jpg
 
Nel 2000 per una giacca, sempre Patagonia, molto meno tecnica di questa mi hanno chiesto L. 500.000. Mezzomilioneeeee!
Immagino i prodotti siano non buoni ma eccellenti.
Comunque molto aldisopra di quanto vorrei spendere considerando le mie avventure.
 
come veste? Largo?
Consigliate una taglia in meno oppure, considerando che d'inverno sotto ci vanno pile/piumino, va bene la taglia che si porta di solito?
 
Alto Basso