Pattinaggio su lago ghiacciato

Ciao a tutti ragazzi!
Come da titolo, ero curioso di sapere se qualcuno conoscesse qualche lago che sia ghiacciato e che permetta di pattinarci sopra nella zona del cuneese.
Quest'estate se non erro, ero andato al rifugio migliorero e li (come ben si sa) ci sono diversi laghi che molto probabilmente d'inverno ghiacciano. (forse non quest'anno dato che l'inverno non c'è stato:wall:) Avevo pensato di andare li in quanto non sono laghi profondi e quindi anche in caso di rotture della superficie non si dovrebbe faticare troppo ad uscirne. Dato che non ho troppo tempo a disposizione, non sono più riuscito a fare trekking per esplorare un po' i dintorni.
Qualcuno quindi sa qualcosa?
Grazie mille e buon weekend a tutti! :si:
 
Ora no, se si abbassano le temperature a marzo magari... di solito comunque non ci si pattina, cioè io almeno mai visto...

Anche io non ho mai visto nessuno ma perché ovviamente sono più comode le apposite piste. Però ho notato che con uno spessore di 5/6cm si dovrebbe riuscire a stare sopra abbastanza tranquillamente.
 
Proprio da questo video mi è venuta la curiosità di provare. :rofl::rofl: Oltre al fatto che me l'ho spammato a destra e sinistra appena l'avevo visto.
Comunque per quanto riguarda i rischi, il più grande sarebbe la rottura del ghiaccio, per il resto sarebbe la mia ragazza che pattinerebbe ed essendo insegnante sa come comportarsi. :D
 
se e ripeto SE lo spessore del ghiaccio è sufficiente ci puoi passare anche sopra con una locomotiva,alla facciazza di tutti i malati della sicurezza.

Tuttavia la logica mi dice che:

di fatto l'inverno quest'anno latita. Con i notevoli malfunzionamenti che ho al riscaldamento di casa mia sto comunque caldo ,inoltre anche a quote relativamente alte i cannoni sparaneve sparano molto poco....ergo c'è un motivo.

Per fare un ghiaccio spesso (non dico da locomotiva ma almeno da passarci a piedi) serve tanto freddo e per un tempo relativamente lungo. Finora ,almeno quest'inverno non c'è stato.
 
Alto Basso