Pavimento Cloud up

Ciao, ulteriormente sto , per fortuna , utilizzando molto la cloud up sempre con il suo footprint , perché voglio proteggere il pavimento della tenda da eventuali tagli , ma vorrei trovare una soluzione possibilmente leggera , che non mi faccia il lago in caso di pioggia tra il footprint e il pavimento stesso della tenda ! Confido nei vostri suggerimenti , grazie
 
Ciao Ale, dovresti risolvere ridimensionando il footprint facendo si che sia piu piccolo della superficie del catino. In modo tale da permettere all'acqua che scivola sul telo esterno di defluire nel terreno ed evitare che ristagni, invece, sul footprint.

Ciao Buk
 
Ciao, io ho usato del "polycro" ovvero dei figli del materiale per isolare le finestre...si trova nei negozi "orientali" a una decina d'euro.
 
Ciao volevo un consiglio, io ho una camp minima sl 1, il catino misura 220x80. Volevo prendere un telo aggiuntivo sua da mettere sotto che da utilizzare per dormire in bivacco con il materassino gonfiabile(in modo da evitare che si fori). Come telo ne ho trovato uno con dimensioni 210x70, per la mia tenda va bene essendo 5cm piu piccolo per igni lato.
Grazie
Michele
 
Il footprint deve avere la stessa esatta dimensione del catino (e dell'eventuale spazio interno nell'abside) o, al limite, può essere leggermente più piccolo, ma mai più grande.
Quindi si, possono andare bene le misure che hai trovato.
Valuta bene però il materiale che hai trovato, perchè deve essere impermebile, leggero e resistente. Solitamente si usano per questo scopo tessuti in poliammide o poliestere, spalmati in PU e con DWR.
 
Ok grazie mille, quello che ho trovato è della Greetop:
Tessuto: 20D rivestimento lato singolo silicone 360T tessuto plaid in Nylon
Misura Prodotto: 210cm*70cm (82.6*27.5 in)
Peso Prodotto: 85g (0.19 lbs)
Misura Confezione: 15x10x4cm
Peso Confezione: 86g (0.19 lbs)
Resistenza all’acqua > 8000MM
 
20D per un telo base (footprint) sono troppo pochi e non servirebbe a nulla.
Infatti, la funzione principale del telo base è di protezione meccanica del catino e solo secondariamente/marginalmente di ridurre il contatto con l'acqua.
Per questo i teli di base hanno un titolo compreso fra 65D e 75D.
 
Alto Basso