Proposta Pedalata di gruppo con anello Como-Svizzera

Data: domenica 29 settembre 2019
Regione e provincia: Lombardia (CO)
Località di partenza: Como
Località di arrivo: Como (itinerario ad anello)
Tempo di percorrenza: variabile in base alle soste
Chilometri: 39
Tipo di percorso: strada
Dislivello in salita: circa 250 metri


Breve pedalata cicloturistica aperta a chiunque e a tutte le biciclette, da considerare però la presenza di salite che richiedono un minimo di forma fisica e bici con rapporti.
Ritrovo nel piazzale fronte lago della stazione Trenord di Como Lago alle ore 9:00.
Pedalata verso Cernobbio, per proseguire poi in Svizzera con un giro dei colli della zona di Chiasso e Mendrisio.
Indispensabile la carta d'identità in regola per il passaggio doganale.

L'escursione sarà ad andatura tranquilla, con soste per foto o per ammirare il panorama. E' probabile che a mezzogiorno non sia ancora stato completato l'anello, quindi suggerisco di portare qualcosa da mangiare.
I partecipanti dovranno provvedere alla propria autonomia meccanica, portando una camera d'aria di scorta e un minimo di attrezzatura.

La pedalata è in libera partecipazione, di conseguenza ognuno è responsabile per sé stesso.
Domande ed adesioni sono da comunicare in questa discussione.

ATTENZIONE: l'uscita sarà confermata venerdì 27 dopo consultazione delle previsioni meteo.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
L'intenzione è quella di andare a folleggiare il Venerdì sera a Milano e poi la mattina dopo, fresca come una rosa, caricare la mtb sul trenino per Como. Cosa ne dici di un giro di due giorni con eventuale pernottamento in tenda (max 40-50 km al giorno, poco dislivello che ho la bici pesante)?
 
Meteo buono, quindi uscita CONFERMATA!

Caspita Erika, che energia! Posso vedere di organizzare qualcosa, magari ci sentiamo così capisco bene le tue esigenze di logistica ed eventuali tempi da rispettare in maniera da preparare qualcosa di adeguato.
 
Ciao, ho aspettato fino ad oggi per dirti qualcosa per vedere se mi rinnovavano il contratto. Niente, non ho vincoli :poke: .
Se vado a dormire a Milano esco dall'ostello verso le 9-9.30 e poi mi dirigo verso la stazione, se parto da Modena il sabato mattina arrivo un po' prima.
 
Alto Basso