Proposta Pedalata di gruppo lungo la ciclabile del canale Villoresi

Dati

Data: domenica 14 aprile 2019
Regione e provincia: Lombardia (MI, MB)
Località di partenza: Garbagnate
Località di arrivo: Monza
Tempo di percorrenza: circa 2 ore solo andata
Chilometri: 22 solo andata
Segnaletica: ciclabile ben segnalata
Dislivello in salita: trascurabile
Dislivello in discesa: trascurabile

Con un gruppo di appassionati di biciclette pieghevoli, ho organizzato una bella (e breve!) pedalata con partenza dalla stazione ferroviaria di Garbagnate Groane e arrivo al parco della villa reale di Monza.
Il percorso si snoda lungo la ciclabile del canale Villoresi ed è lungo circa 21,5 km.
Il fondo è prevalentemente asfaltato, ci sono solo alcuni passaggi su strade bianche ben battute che sono ampiamente percorribili anche con le piccole ruote.

Estendo volentieri l'invito anche su queste pagine perché è una pedalata aperta ad ogni genere di bicicletta e ad ogni tipo di ciclista. Verranno probabilmente anche dei bambini sui seggiolini.
Non è nulla di impegnativo, semplicemente una piacevole pedalata fatta con calma in cui conoscere nuove persone e chiacchierare.
All'arrivo al parco di Monza, chi lo vorrà, potrà fermarsi per il pranzo al sacco o usufruendo dei bar della zona.
Nel parco ci sono diversi bagni pubblici per le varie necessità.

Dopo pranzo è possibile rientrare in treno prendendolo alla stazione di Monza, oppure rifare il percorso per tornare a Garbagnate Groane. Io sono della seconda opzione.

Per farvi un'idea dell'itinerario (in questo caso leggermente più lungo) vi lascio il link a questo mio passato report, dove potrete visionare anche la mappa interattiva: https://90rpm.blogspot.com/2018/06/la-ciclabile-del-canale-villoresi-da.html

Ricordo ai partecipanti di provvedere alla propria autonomia meccanica, portando una camera d'aria di scorta e un minimo di attrezzatura.
La pedalata è in libera partecipazione, di conseguenza ognuno è responsabile per sé stesso.
Domande ed adesioni sono da comunicare in questa discussione.


Grazie e spero di poter conoscere dal vivo qualcuno di questa community :)
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica:
Orario di ritrovo fissato alle 9:30 (con eventuale possibilità di variazione per venire incontro ad esigenze).
In caso di pioggia, la pedalata verrà annullata.
 
Alto Basso