Pellegrinaggi nel mondo

Pellegrinaggi da voi vissuti ?!

  • Cammino d' Israele

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    24
In questa discussione, vorrei ... chiedere ...

:no: prima di tutto per chi ancora non avesse notato il mio personale interesse rivolto ai pellegrinaggi della vita, rimanere affascinato e incuriosito da questo modo di camminare nell'anima e nel nostro intelletto, come da anni molte persone hanno sentito il bisogno di dover fare o sperimentare se stessi o l'idea in per se stessa .

Ma la domanda che vi pongo è un altra e lasciata di proposito aperta?!

Racchiudiamo, e vediamo chi di noi ha o vorrebbe farlo, o sta già preparando il suo pellegrinaggio, e dove?! A quale proposito?! con quali prospettive ?!
 
tibet: kora del kailash perché è un'esperienza unica
farò altri pellegrinaggi in futuro, inizierò dal classico cammino di santiago
 
Santiago...in partenza il 6 agosto e 21 giorni di cammino! Mi devo ancora allenare molto e mi sembra che la partenza sia dietro l'angolo...:-?
 
Politecnico di Milano, sede Bovisa - LHC, Ginevra....

In bicicletta dovrebbero essere 3, 4 giorni, a piedi almeno due settimane....

Però, LHC è letteralmente il santuario della scienza moderna....
 
Tibet e sciamanesimo a perdere ...

tibet: kora del kailash perché è un'esperienza unica
farò altri pellegrinaggi in futuro, inizierò dal classico cammino di santiago


Ho appena terminato oggi il libro di Italo Bertolasi, citato sempre da me in una discussione qui sul forum ... tra le tante sue esperienza raccolte nella sua vita e riproposte nel suo libro, c'è anche un ampio spazio dedicato alla cultura vera e profonda di queste montagne e delle ormai pochissime persone libere o nell'oscurità che rappresentano veramente il pellegrinaggio che ognuno di noi vorrebbe fare, sciamanesimo o non magia ... cioè la ricerca del nostro io e la capacità di entrare in contatto con il mondo e con la natura in un legame paritario universale ... oltre alla descrizione di riti turistici e un po fuori dal comune per raggiungere questo stallo, una fusione e conoscenza profonda di questo popolo e delle sue credenze .

Mi piacerebbe raccontassi il tuo viaggio, le tue tappe, le tue montagne e tutto ciò che a saputo donarti il Tibet ... (magari anche qualche foto) .
 
ciao daniele, vai sul post tashi delek :) e a breve ne pubblicherò uno con tutte le info specifiche, (ps: se hai domande mandami un mp che raccolgo le vostre curiosità per costruire al meglio il post).
il libro da te citato era nella mia lista.... :)
 
Ultima modifica:
Se clicchi su

"I libri dettai dall'Anima"

vedi la mia discussione rivolta al libro in esame da te citato e consigliato nel tuo blog
:roll:
 
La mia figuraccia "Dotta" :D

Ora tocca a me, la mia figuraccia dotta :D

potresti allegarmi in un messaggio il tuo indirizzo URL che mi proietta nel blog di cui mi dicevi, sono molto curioso interessato .

Grazie
 
X il grande evento ...

ciao daniele, vai sul post tashi delek :) e a breve ne pubblicherò uno con tutte le info specifiche, (ps: se hai domande mandami un mp che raccolgo le vostre curiosità per costruire al meglio il post).
il libro da te citato era nella mia lista.... :)


Quanto ancora dovremmo aspettare per il grande evento ?!

:roll::roll: :p :roll::roll:
 
Conto alla rovescia ...

:D :D puff pant! lo sto "costruendo" abbiate pietààààààà!!!!



COUNTDOWN



countdown.jpg

 
Mi chiedo se la Transiberiana si può approcciare come un pellegrinaggio ...
Voi che ne dite?!

Io ho fatto tre cammini di Santiago
Francese
Plata
Podiensis

e ti posso dire che c'è un Cammino(o un pellegrinaggio) dove c'è un pellegrino. Non il contrario.
Quindi dipende tutto da te. Da come ti rapporterai con le persone che incontrerai,con le cose che vedrai e soprattutto con te stesso
Ciao
 
Alto Basso