Pellegrinaggi nel mondo

Pellegrinaggi da voi vissuti ?!

  • Cammino d' Israele

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    24
I votanti Francescani


Mi appello anche a voi tutti
che avete votato nel sondaggio per la Via Francescana,
ho bisogno del vostro aiuto


Grazie​
 
Ultima modifica di un moderatore:
Altro giro, altro cammino ...

Santiago...in partenza il 6 agosto e 21 giorni di cammino! Mi devo ancora allenare molto e mi sembra che la partenza sia dietro l'angolo...:-?

Rosita, che ne dici di organizzarci per questa estate per un cammino Francescano? conosci qualche persone che mi potrebbe dare delle indicazioni, cartine o info fondamentali per questo?!
 
Aprite bene le orbite

Snapshot_20130709.jpg
 
:d

La prima guida ufficiale del pellegrinaggio di San Francesco

con il patrocinio della regione Umbria, San Paolo e Umbria & Francesco's ways oltre al contributo del Club Alpino.​
 
La prima guida ufficiale del pellegrinaggio di San Francesco

con il patrocinio della regione Umbria, San Paolo e Umbria & Francesco's ways oltre al contributo del Club Alpino.​

Dove si può trovare questa guida? tranne internet...negozi o librerie pensi siano fornite? Tipo le librerie "Le Paoline"?
 
Dove si può trovare questa guida? tranne internet...negozi o librerie pensi siano fornite? Tipo le librerie "Le Paoline"?

Al momento non credo sia in vendita, ma dato che era un dono del CAI non era afflitto a nessuno prezzo dietro copertina, a mio avviso dovresti rivolgerti direttamente alla regione umbria e richiederlo espressamente.


D'altronde gratuitamente da noi consegnano su richiesta anche tutte le cartine dettagliate della regione.

Tienimi/ci al corrente per divulgare la notizia a tutti.
 
Ok Daniele! Grazie per le info...ad agosto io ed un mio amico avevamo intenzione di fare un cammino con bivacchi e mi interessava farne uno che mi potesse anche coinvolgere spiritualmente (ne ho di bisogno in questo quasi grigio momento)...se riuscirò ad avere info più dettagliate le posterò in questo tread ;)
 
Ok Daniele! Grazie per le info...ad agosto io ed un mio amico avevamo intenzione di fare un cammino con bivacchi e mi interessava farne uno che mi potesse anche coinvolgere spiritualmente (ne ho di bisogno in questo quasi grigio momento)...se riuscirò ad avere info più dettagliate le posterò in questo tread ;)

Non aspettiamo altro tutti Noi ... io personalmente non l'ho ancora percorso, ma un giorno spero di poterlo fare "a modo mio" :)

:)
 
Il mio modo sarebbe quello della tenda e per lavarsi usare "acqua pubblica" (laghi, fiumi, abbeveratoi)...con molta discrezione ed educazione non penso di deturpare niente...mi dispiacerebbe essere rimproverato specialmente durante un cammino spirituale...
 
Credente o memo ...

Il mio modo sarebbe quello della tenda e per lavarsi usare "acqua pubblica" (laghi, fiumi, abbeveratoi)...con molta discrezione ed educazione non penso di deturpare niente...mi dispiacerebbe essere rimproverato specialmente durante un cammino spirituale...

L'idea non è affatto male, ma devi sapere se è una scelta motivata per stare a stretto contatto con la natura e cercare di risparmiare, posso anche comprenderla ... ma il mio consiglio che mi viene da darti è quello di accettare per ogni tappa di alloggiare nei ostelli o nelle strutture religiose dove potrai veramente godere a pieno di quello che è veramente un "pellegrinaggio". Non so se sei credente o meno, ma nelle strutture puoi trovare persone nuove, esperienze nuove, confronti, liturgie interessanti non solo dal punto di vista spirituale ma anche sociologico e tanto altro mi viene in mente ,,, ma non sto qui a dilungarmi ( ti faccio fare notte :rofl: ) . Le strutture sono molto economiche e se rendi pubblico con largo anticipo alle strutture che potrai trovare negli elenchi forniti dalla regione con tutti i loro contatti, vedrai che spenderai pochissimo, in quanto la credenziale farà tutto il resto.
 
Cammino di assisi

E' confermato e non sto più nella pelle,
questa estate 2014 è la volta che percorrerò

:biggrin: Il cammino si Assisi :biggrin:
 


Ritorna di nuovo la curiosità e la voglia di ripartire,
questa volta sono incuriosito dal cammino di Santiago di Compostela Sardo,
o più comunemente conosciuto come:

CAMMINO DI SANTU JACU


foto1.jpg



Chi di voi lo conosce, chi lo ha già vissuto ...
sono graditi racconti e suggerimenti.​
 
Alto Basso