Penna tattica frangivetro

Una buona marca (no cineserie) di penna tattica col frangivetro? Differenze con le penne tattiche definite "militari"?

Non mi fido della sola coroncina dentata montata sulla mia torcia TT5-EX. Potrebbe non bastare.
 
il classico martelletto, che ha anche il tagliacinture incluso che può esser piu utile del frangivetro... montato fisso (e bene) in un punto accessibile da entrambe le braccia da seduto e possibilmente anche dal lato passeggero.

sempre che l'uso sia quello da frangivetro in caso d'emergenza...

avevo comprato per sfizio una penna tattica della fenix che rivendetti quasi subito poichè la trovavo un gadjet inutile (e di norma non vendo e di robe "inutili" o in surplus ne ho iosa)

ho letto in qualche articolo di giornale (quanto poi sia vero o rilevamente non mi è dato saperlo) che in alcuni casi hanno fatto storie a persone perquisite e trovate in possesso di penne tattiche, quasi alla pari di trovar un tirapugni o un cacciavite in luogo pubblico.
 
Quoto in pieno @GiuseppeR83
Molto meglio un attrezzino come questo in modo da essere tranquilli anche in caso di controlli da parte delle forze dell'ordine, in più è altrettanto utile per tagliare in modo sicuro le cinture di sicurezza.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

sul pulmino ho montato due martelletti uno davanti e uno dietro. Tieni presente che se l'incidente è un minimo serio i vetri partono via. Basta che cedano due lati e lui diventa debole
 
Che io sappia una penna "tattica" nasce con finalità ben differenti da un "frangi vetro", ergo, se c'è è un di più ma non è quello lo scopo principale.

Tattico o "militare" sono molte volte sinonimi, una penna tattica o penna "militare" sono per lo più la stessa cosa se escludiamo quelle penne definite tali per alcune caratteristiche che permettono il loro uso in ambienti estremi, per tanto, per me, una penna "tattica" o una penna "militare" è la stessa cosa.

Tanto per intenderci questa è una penna "tattica" con frangi vetro (quanto meno è venduta come tale)

penna_tattica_da_difesa_personale_con_frangivetro.jpg


La sua funzione principale è l'autodifesa (o l'offesa a seconda dei punti di vista), per tanto se cerchi una penna tattica "con anche" frangi vetro, è una cosa, se cerchi un "frangi vetro" ci sono prodotti più funzionali fra cui i "classici" martelletti piuttosto che i sistemi taglia cintura con frangi vetro.

Ciao :si:, Gianluca
 
l'ha postato Manuel poco piu su, io resto dell'idea che il martelletto sia imbattibile, riesce ad usarlo anche un bambino impanicato, è piu facile metter forza (non che ne serva molta) e non ci sta il richio (se ben posizionato) di non trovarlo rapidamente nel momento del bisogno, nel suzuki in foto ne tenevo uno per lato fissato subito sopra le cinture, ma in auto un filino piu eleganti lo si puo fissare con il suo supporto in un posto non visibile ma sempre a portata di mano, tenerlo in un borsello o dentro il cassettino del cruscotto potrebbe rivelarsi inutile perchè non raggiungibile in determinate situazioni.


la toyota yaris porta il crick montato di serie sotto il sedile lato guida, funziona quasi meglio del martelletto :biggrin:
ma non taglia le cinture:mumble:

per offendere una penna in metallo può funzionare parimenti a quelle definite tattiche, ma per difendersi voglio vedere chi riesce (tranne giusto chi si è allenato appositamente per anni) ad utilizzarla senza farsi crepare di mazzate o senza farsi male.
...e anche quando fosse per difesa, voglio vedere in tribunale cosa ne pensano, anche perchè per fermare un aggressore devi fargli parecchio male se non terminarlo del tutto.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

...e anche quando fosse per difesa, voglio vedere in tribunale cosa ne pensano, anche perchè per fermare un aggressore devi fargli parecchio male se non terminarlo del tutto.

Al leguleio che dalla sua comoda scrivania pontifica esortando a fare il superiore, per come sono fatto risponderei appunto che la sua scrivania è troppo lontana dalla strada e che le botte erano per me e non per lui/lei, e che quando sono sotto due metri di pesante terriccio non mi serve avere ragione legalmente. E sulla mia tomba ci verrebbe a piangere mia madre e non il leguleio spocchioso.

Incazzatura dell'avvocato garantita al limone.

Nel caso cercassero di tapparmi la bocca minacciando di mandare gli atti in procura, risponderei che è un'ottima idea così mettiamo tutto nero su bianco e tutti sapranno. E se mancassero dettagli, ce li metterei io nei social network
 
Alto Basso