Pennato – Personalizzato (custom) su misura!
L’altro giorno mi trovavo su in montagna a fare una camminata in cerca di funghi e frutti di stagione, con me avevo solo il mio Victorinox Soldier Personalizzato che sempre espleta con valore il suo lavoro, però ho constatato che in alcuni sentieri ormai rovi, arbusti ed erbacce varie la fanno da padrona impedendone il normale passaggio ed il normale accesso a posti che secondo me erano ricchi di bei funghi. Quindi ho sentito l’esigenza di dotarmi di un attrezzo maneggevole, di una certa lunghezza e non tanto pesante che mi permettesse di aprirmi un varco tra la vegetazione (intendiamoci non abbattere alberi ma tagliare solo qualche ramo di rovo o similare) senza il rischio di trovarmi degli strappi sui vestiti o sullo zaino e, che in caso di necessità, mi consentisse di fare qualche lavoro di di "fino", e la scelta doverosa è caduta sul classicissimo ed affidabilissimo pennato Italiano (per la cronaca non mi ha minimamente sfiorato l’idea di prendere altri attrezzi più “fighi” tipo machete o altro) che tanto è stato d’aiuto ai nostri padri e nonni in passato.
Allora mi sono recato al brico più vicino e per la modica cifra di 12 euro mi sono accaparrato il mio pennato che, avendo del tempo libero a disposizione, ho deciso di modificare un po’ per agevolarne il trasporto e l’uso durante le mie lunghe camminate.
Il lavoretto non è niente di chè però mi soddisfa abbastanza, ecco di cosa si tratta.
Un Saluto
Dk.
Ultima modifica: