Mie abitudini, mie considerazioni, gusti miei alias io faccio così voi fate come volete
che rimaniamo amici lo stesso
Secondo me la dragona sul pennato mi sembra inutile
(e forse un pochino pericolosa ...... sensazione) ma non per altro perché i pennati che ho usato, e che girano dalle mie parti, hanno il gancio a fine manico
(foto da internet), sul rivestire il manico, boh, se uso i guanti non ne vedo l'utilità, se non uso i guanti il cuoio, o il legno, non mi dispiace inoltre ho i miei dubbi sulla durata della "legatura" nel tempo ma questo è un problema marginale, nel senso che se si smonta ..... si smonta e amen
Ciao
, Gianluca
PS.:..... relativamente alla sensazione di pericolosità della dragona, ripeto sensazione, per come la intendo io la funzione della "sagola", ovvero, mi permette di abbandonare, volutamente, la presa sul manico senza perdere, ovvero far cadere, l'oggetto a terra (ok se sono in "aria" è utile
) però l'oggetto in questione non è piccolo, ovvero è difficile perderlo (non impossibile), per cui al limite parlerei di utilità più che sicurezza; mi scivola il manico dalla mano, la dragona impedisce che lancio l'oggetto poiché è solidale con il mio polso, ok, però mi trovo ad essere vincolato ad un oggetto, il pennato, pesante e tagliente il quale, sinceramente, preferirei che fosse il più lontano da me se è libero di andare dove vuole ...... ripeto è una sensazione, magari mi sbaglio
PS2: come detto in apertura sono mie considerazioni e non un giudizio di merito, volete rivestire il manico con il paracord ? Nulla da dire