Ciao a tutti, voi preferireste portarvi dietro per i lavori pesanti in una situazione di sopravvivenza un pennato monterotondo o un STF3? ditemi la vostra e datemi una motivazione della scelta un saluto Michele.
ahahahahaha no ovviamente lo affianco a un pieghevole o un piccolo fissoMa col pennato riesci a tagliare il salame?
Ma col pennato riesci a tagliare il salame?
Però mi hai dato un'idea...ci proveròMa col pennato riesci a tagliare il salame?
Seriamente provateci , se non vi crea problemi tagliare qualcosa da mangiare con qualcosa che prima ha tagliato della legna, secondo me vi si apre un mondoMa col pennato riesci a tagliare il salame?
ahahahahaha no ovviamente lo affianco a un pieghevole o un piccolo fisso
Ciao a tutti, voi preferireste portarvi dietro per i lavori pesanti in una situazione di sopravvivenza un pennato monterotondo o un STF3? ditemi la vostra e datemi una motivazione della scelta un saluto Michele.
Il pennato secondo me è molto più incisivo per spaccare la legna dell' stf3 visto il maggior peso e la lebaSinceramente mi sembrano due cose molto diverse.
Forseleva pi7 lunga, hai mai usato un pennaTF3, che non mi piace granchè, anzi, ma sempre meglio del WP-4.
La roncola la vedo bene per ripulire l'area dalla sterpaglia, per sfrondare pali, per tagliare rami medio grandi, e poco di più; in fondo questi sono i compiti per cui è nata, ed eccelle in questi, ma la maneggevolezza limitatissima, e la poca massa battente per spacco della legna (poco spessore, poco bilanciamento), mi farebbero preferire l'STF-3.
Ovviamente rispondo alla tua domanda, cioè fra questi due; ma non è che sarebbero prorpio la mia scelta ideale..
gabri
Sinceramente a mio modesto parere per i lavori pesanti sul legno è più incisiva del STF3 visto il maggior peso e la maggiore lunghezza, hai mai utilizzato un pennato monterotondo? Tu su che utensili ti orienteresti per i lavori pesanti?Sinceramente mi sembrano due cose molto diverse.
Forse l'STF3, che non mi piace granchè, anzi, ma sempre meglio del WP-4.
La roncola la vedo bene per ripulire l'area dalla sterpaglia, per sfrondare pali, per tagliare rami medio grandi, e poco di più; in fondo questi sono i compiti per cui è nata, ed eccelle in questi, ma la maneggevolezza limitatissima, e la poca massa battente per spacco della legna (poco spessore, poco bilanciamento), mi farebbero preferire l'STF-3.
Ovviamente rispondo alla tua domanda, cioè fra questi due; ma non è che sarebbero prorpio la mia scelta ideale..
gabri
Un accettaTu su che utensili ti orienteresti per i lavori pesanti?
Sinceramente mi sembrano due cose molto diverse.
Forse l'STF3, che non mi piace granchè, anzi, ma sempre meglio del WP-4.
gabri
Il fatto che sia migliorato sotto tutti i punti di vista è una cosa da prendere con le pinze, probabilmente è una cosa decantata dallo stesso designer, che così come ora afferma che il wp-4 è nato da 20 anni di esperienza e moltissimi test sul campo, la stessa cosa la diceva qualche tempo fa dopo aver disegnato l'STF3, questo è marketing e per chi crea un prodotto da vendere non è certo cosa strana.Ciao, perchè dici che il Wp-4 è peggio dell' STF3? Non era il fratello "maggiore" sviluppato successivamente e migliorato?
Intendevo dire che l'stf3 non mi piace troppo, ma mi piace comunque di piu del wp4, non intendevo dire che fosse migliore per prestazioni o altro, in quanto non li possiedo e nemmeno ho mai avuto il piacere di provarli e/o vederli dal vivo, ma mi piacerebbe.Forse l'STF3, che non mi piace granchè, anzi, ma sempre meglio del WP-4.