Pentola e padellino: consigli brand e capienza

non ti resta che provare :D

Diciamo che con 900 ml ho fatto la pasta senza problemi ma poi ho avuto qualche difficoltà a mescolare il condimento... Ma i colleghi del forum sanno spingersi ben oltre, sperimenta e facci sapere! :)

Prova fatta!!!
Ricetta deliziosa. Effettivamente girare il sugo e la pasta non è stato comodissimo, ma ho usato il padellino del microkit appena costruito per spostare sugo e pasta e ce l’ho fatta. Credo che 100gr siano abbastanza agevoli comunque
 
Ho una domanda a margine dell'argomento in discussione. Perché alcune vecchie gavette militari hanno la sezione orizzontale ricurva a forma di fagiolo? Non riesco a trovare una risposta convincente.
 
Ho una domanda a margine dell'argomento in discussione. Perché alcune vecchie gavette militari hanno la sezione orizzontale ricurva a forma di fagiolo? Non riesco a trovare una risposta convincente.
Trovato sulla rete:
“Le gavette vengono prodotte in diverse forme e dimensioni: tonde, rettangolari, ovali e "a fagiolo". In particolare quest'ultima, adottata da molti eserciti, come ad esempio quello della Svizzera, ha questa forma particolare per entrare meglio nelle tasche esterne dello zaino ed occupare meno spazio.”
 
Trovato sulla rete:
“Le gavette vengono prodotte in diverse forme e dimensioni: tonde, rettangolari, ovali e "a fagiolo". In particolare quest'ultima, adottata da molti eserciti, come ad esempio quello della Svizzera, ha questa forma particolare per entrare meglio nelle tasche esterne dello zaino ed occupare meno spazio.”
Grazie :).
 
Alto Basso