Pentola per cucinare solamente la pasta. La cucina per me è la prima ragione per trekking e outdoor

certo, il titanio è ancora meglio, tra l'altro mi pare che come distribuzione del calore è ottimo. ma prendere un set di padella e pentola di titanio grossa come intendevo nel mio post la vedo dura, non so manco se esistono
 
U

Utente 23183

Guest
con le pentole che ho io una matriciana per una persona ci si riesce benissimo. Per due persone serve una pentola da 1,6 l che ho postato sopra ed una padella con un diametro più largo della mia per cuocere il sugo. peso totale di 2 padelle per due persone massimo 300 gr.
 
secondo te @Aspire (lo so ti chiedo troppo :S) che diametro di padella dovrei avere per 2 persone? da tempo che adocchio GSI Pinnacle ma non so che diametro devo comprare. C'e 20 cm e 22 penso. Guarda sta bellezza. Che ne pensi? Cmq io ho un vargo in titano 800 e devo dire che il titanio mi sta veramente bene solo se cucino con acqua (riso, pasta , cus cus ecc.) ma se cucino proteine brucia tutto. per me non è adatto. perciò penso di prendere la pentola che hai elencato e magari questa frypan dove si fa sugo, uova, bacon, bistecca ecc. Che ne pensi?
Inoltre pensi 1.6 litri fanno 250 gr di pasta facilmente?
https://www.amazon.it/GSI-Outdoors-...G7FAGHVPQE5&psc=1&refRID=E3F53FP6AG7FAGHVPQE5
Guarda che bellezza
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

se come da titolo la prima ragione nel trekking è il mangiare bene -e quindi cucinare bene- perchè lesinare sulla pentola? prendi gli strumenti necessari per fare un buon piatto di pasta, quindi pentola grossa di acciaio e padella larga abbastanza da farci saltare i 3 etti di pasta, inutile imitare chi pratica trekking il cui scopo principale è quello di macinare chilometri stando il più leggero e compatto possibile.
l'acciaio pesa? e chissenefrega, almeno ti cucini un bel piatto di bucatini all'amatriciana fatti come dio comanda, le nostre mamme ci hanno deliziato il palato mica con le pentole di silicone :)
Grazie @kima per la risposta. hai totalmente ragione. infatti per le gite piu impegnative ho gia un Vargo in titanio 800 con cui cucino riso, cous cous ecc. mi manca solo una padella che va e sono coperto. ma er gite di una notte mi piace dedicare piu tempo alla cucina che altro. Adesso per colpa tua ho fame :D
 
Alto Basso