Io so di essere contro corrente, ma per l'anti aderenza l'unica è quello che consiglia
@GiuseppeR83 , e cioè alluminio teflonato.
Io alla modica cifra di 5 € scarsi ho comprato un bollilatte in alluminio antiaderente da 12 cm di diametro, al quale ho aggiunto un coperchietto in acciaio sempre da 12 cm pagato poco più di 1 €. Il tutto prese da Maury's. L'unica accortezza che ho avuto è stata quella di scegliere un modello con il manico avvitato (e non saldato) in modo che in fase di trasporto lo possa rimuovere per occupare meno spazio. Quando invece lo appoggio direttamente sul fuoco il manico lo monto al contrario, e cioè con il manico verso l'alto in modo da non bruciarlo.
Con questo sistema riesco tranquaillamente a cucinarci un risotto classico (NON in bustina) senza che si attacchi nulla.
Aggiungo anche che l'anti aderenza aiuta anche per quello che riguarda la pulizia in quanto lo sporco e l'unto attaccano meno. Ricordo con terrore i tempi degli scout in cui per rimuovere l'unto dalla gavetta di alluminio impiegavo davvero molto tempo.
Personalmente io dopo averci cucinato ci mangio anche, l'unica accortezza che ho è quella di utilizzare per mangiare posate di plastica mentre per girare uso una spatolina di legno piatta.