pentolino in titanio ultraeconomico...WOOOOOOW

ma costa solo 30 euro spedito????

pentolino + coperchio... in titanio?????????

Double Titanium cookware titanium camping pot outdoor fry pan ti portable cookset cookware outdoor cooking utensils tableware-in Outdoor Tablewares from Sports & Entertainment on Aliexpress.com

sembra perfetto!... pesa pochissimo...190 grammi.. è un'inezia!!!!!

so che è sottile e magari brucia le cose..
ma io nei pentolini ci faccio 2 cose... la pasta...e qualche zuppa...
tutta roba liquida!!!!!

qualcuno ha già comprato da questo sito?
ci sono tasse??

cosa ne pensate del pentolino??

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

...

Allegati

• Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    25,6 KB · Visite: 1.028
Lo aveva fatto notare altro utente del forum mi sembra.
Per la cifra varrebbe tentare.
E' molto probabile che sia il produttore di un marchio che conosciamo e che ovviamente costa di più.
In genere in prodotti in titanio, la cosa che conta, quando si parla di un prodotto di fascia alta, è lo spessore del titanio stesso.
All'atto pratico, spessore elevato o non elevato, con gli anni si abbozzano lo stesso :biggrin:

Lo aveva fatto notare altro utente del forum mi sembra.
Per la cifra varrebbe tentare.
E' molto probabile che sia il produttore di un marchio che conosciamo e che ovviamente costa di più.
In genere in prodotti in titanio, la cosa che conta, quando si parla di un prodotto di fascia alta, è lo spessore del titanio stesso.
All'atto pratico, spessore elevato o non elevato, con gli anni si abbozzano lo stesso :biggrin:

ub... questo è da 0,4 mm.. che dici?

Certo che 4/10 sono pochi per quel tipo di manicatura, che carica tutto il peso sul punto inferiore del labbro della cerniera... anche solo 600g a sbraccio sono tantini... la sensazione è che si pieghi anche solo a sollevarlo pieno di acqua, anche se la curvatura aiuta a distribuire il carico!

Certo che 4/10 sono pochi per quel tipo di manicatura, che carica tutto il peso sul punto inferiore del labbro della cerniera... anche solo 600g a sbraccio sono tantini... la sensazione è che si pieghi anche solo a sollevarlo pieno di acqua, anche se la curvatura aiuta a distribuire il carico!

beh... è pur sempre titanio.. il carico non è molto e poi oltre a considerare la leva esterna devi considerare quella interna... data dall'altezza della piastrina... da una parte punta dall'altra tira..

ci sono solo commenti positivi...
non credo proprio che si pieghi ...

il problema dello spessore non è la resistenza... MA LA COTTURA!!

io ho un cucchiaio in titanio... che è sottilissimo.. beh... piegarlo è un'impresa...

Occhio che stanno smantellando chernobyl...comunque puoi sempre comprare un contatore geiger e semmai glielo rispedisci...

Occhio che stanno smantellando chernobyl...comunque puoi sempre comprare un contatore geiger e semmai glielo rispedisci...

ahahahah.... a parte gli scherzi.. era uscito sul giornale un po di tempo fa... il caso di oggetti fatti con metalli radioattivi... made in china...
ma ormai è tutto made in china...
e quindi?...

ma a parte che un contatore gaiger non so manco come si usi... credo costi un botto!..
nuvolo?... tu ne hai uno?
eh eh

beh... è pur sempre titanio.. il carico non è molto e poi oltre a considerare la leva esterna devi considerare quella interna... data dall'altezza della piastrina... da una parte punta dall'altra tira..

Appunto... meccanicamente il carico agisce nella peggiore delle condizioni possibili... il carico di 600g + il peso del contenitore, non è molto per una cerniera del genere?

Che c'entra la leva interna, ma a cosa ti riferisci? Mica sono compensative... anzi... e poi quel tipo di cerniera è critico per geometria stressa i punti terminali... e su uno spessore di 4/10 il fatto è importante!

Siccome ci si domandava se lo spessore non fosse poco, è utile conoscere anche il lato geometrico del disegno rispetto al materiale!

Sui 200€ ne trovi di sufficientemente buoni... e l'uso è a "prova di scimmia", come si usa dire... poi, magari per valutare i risultati qualche competenzina in più ci vuole...

ehehe... accipicchiolina!!!... ma tu ti intendi di contatori giger?... 200 euro per verificare un pentolino... ahaha.. sono troppi!!!!...
arcibecco!!

io di contatori non so nulla...
sono essi stessi radioattivi?
hanno una data di scadenza? o un numero di misurazioni?
si consuma qualcosa nella misurazione?
o basta cambiare le batterie e via...?

ehehe... accipicchiolina!!!... ma tu ti intendi di contatori giger?... 200 euro per verificare un pentolino... ahaha.. sono troppi!!!!...
arcibecco!!

io di contatori non so nulla...
sono essi stessi radioattivi?
hanno una data di scadenza? o un numero di misurazioni?
si consuma qualcosa nella misurazione?
o basta cambiare le batterie e via...?

Per misurare un pentolino?
No... casomai per renderti conto quante radiazioni di tipo ionizzante (Alfa, Beta e Gamma) ingurgiti col cibo, tocchi con le mani ed assorbi tutti i giorni!

Per ulteriori info è meglio aprire una discussione a parte, se magari non c'è già, vista l'importanza dell'argomento!

ub... questo è da 0,4 mm.. che dici?
quelli che ho non li ho misurati, ho però del titanio da 0,8 e mi sembra più spesso delle pentole che ho.
mi hai fatto venire curiosità. Se riesco dò un'occhio, così giusto per vedere e confrontare con quella che hai proposto.

PS: dal prossimo weekend e per una decina di giorni, sarò in giro da quelle parti e se la trovo la prendo in considerazione.

quelli che ho non li ho misurati, ho però del titanio da 0,8 e mi sembra più spesso delle pentole che ho.
mi hai fatto venire curiosità. Se riesco dò un'occhio, così giusto per vedere e confrontare con quella che hai proposto.

PS: dal prossimo weekend e per una decina di giorni, sarò in giro da quelle parti e se la trovo la prendo in considerazione.

sarai in cina???
che figoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Per misurare un pentolino?
No... casomai per renderti conto quante radiazioni di tipo ionizzante (Alfa, Beta e Gamma) ingurgiti col cibo, tocchi con le mani ed assorbi tutti i giorni!

Per ulteriori info è meglio aprire una discussione a parte, se magari non c'è già, vista l'importanza dell'argomento!
Mah ....... una radioattività di fondo è naturale, anche se negli anni è aumentata ma parliamo di un aumento tranquillamente sopportabile almeno in Italia/Europa, c'è e ci sarà sempre.
Però magari sai qualcosa che noi non sappiamo ..... in tal senso perchè non dai seguito ed apri un thread in merito ?

Ciao :), Gianluca

Alto Basso