però ... a Milano finito lo smog?

leggo nell'intervista ad un noto architetto che Milano progetta di piantare 3mln di alberi nel decennio prossimo. Grandi benefici per i polmoni dei milanesi realizzare un piano così giovevole. Proseguendo nella lettura però, ci si rammarica - mi riferisco ai centri ferroviari dismessi - che alla prima occasione per verificare questa salutare volontà al posto degli alberelli ...
201184
P.S. link attivo per i prossimi 3g.
 
Ultima modifica:
la ferrovia se vogliamo è stata ala prima "opera" di trasporto pubblico. Anche perchè "su ferro" gli attriti sono minori.
Tuttavia i soliti interessi fanno preferire il "su gomma"
 
salute,piogge acide finte? in laboratorio forse non penso che bruciando zolfo(anche se è un valido disinfettante) si ottenga qualcosa se non inquinare di più ,io lo uso per rimuovere i tarli dai travi è fenomenale, in alternativa lo si può usare per curare dermatiti e ripulire il sangue (quello medico) ma non penso proprio sia questo il caso
 
salute,piogge acide finte? in laboratorio forse non penso che bruciando zolfo(anche se è un valido disinfettante) si ottenga qualcosa se non inquinare di più ,io lo uso per rimuovere i tarli dai travi è fenomenale, in alternativa lo si può usare per curare dermatiti e ripulire il sangue (quello medico) ma non penso proprio sia questo il caso
ciao,
nel video hanno mostrato il processo chimico con cui si creavano le piogge acide, oltre a spiegare come si è intervenuti sui combustibili per ridurre fino praticamente ad eliminare il problema

spiega anche il meccanismo di creazione della nebbia, o "smog" se preferisci, dallo zolfo che causava le piogge acide
 
ciao,
nel video hanno mostrato il processo chimico con cui si creavano le piogge acide, oltre a spiegare come si è intervenuti sui combustibili per ridurre fino praticamente ad eliminare il problema

spiega anche il meccanismo di creazione della nebbia, o "smog" se preferisci, dallo zolfo che causava le piogge acide
salute, ah ora mi torna è che l'inglese lo mastico poco (se serve parlo tutte le lingue) non avendo mai occasione di usarlo
 
mah,di greenpace non mi fido granchè,anche perchè sono vegani.
Certo,è un fatto e va considerato ma per ora non fasciamoci la testa anche perchè non sono a milano
--- ---

l'idea di aumentare gli alberi mi piace,quasi faccio sparire i resti di quel noce che è stato abbattuto e metto un melo...
 
Ultima modifica:
salute,abbandonare i combustibili fossili sarebbe una cosa buona ma come verrebbero sostituiti?il discorso che hanno fatto in relazione ai costi sanitari è abbastanza logico tuttavia non credo siano solo le poveri derivate da pm2.5 siano le uniche responsabili di tutti questi danni alla salute purtroppo il problema è più ampio e ramificato di quanto ci fanno credere ,certo è che riuscendo a risparmiare i 2900 miliardi di dollari e investirli nell'ambiente e nelle ecotecnologie sarebbe già qualcosa ma li si vanno a toccare i paperoni di turno e tutti sappiamo che fine ha fatto Mattei giusto ? la cosa che mi preoccupa invece è il secondo articolo l'uso del frecking non è una buona cosa sia per il sistema di estrazione sia per i danni provocati a livello ambientale
 
Alto Basso