Data: 24/01/26
Regione e provincia: Lombardia
Località di partenza: Valdorizzo
Località di arrivo: Lago di Mignolo superiore
Tempo di percorrenza: quello che vogliamo
Chilometri: 5,5 (solo andata)
Grado di difficoltà: E invernale
Descrizione delle difficoltà: racchette, ramponcini?
Segnaletica: sentiero 418/415
Dislivello in salita: 880m
Quota massima: 2010m
Accesso stradale: Bagolino -> Valdorizzo
Proposta per Bresciani (ma non solo).
Visto che per Sabato notte danno 15cm di neve, perché non andiamo a piantare la tenda al lago mignolo superiore?
Partenza primo pomeriggio (o anche tarda mattinata se volete). Piantiamo la tenda, arrostiamo le salsicce, proviamo le varie tecniche di fiaschetta alcolica e ci rintaniamo nella tenda ad "ascoltare" la neve che scende.
PS. a parte mangiare le salsicce le altre tecniche da survival dovete insegnarmele voi.
L'indomani a seconda della voglia/condizioni meteo, ecc possiamo provare a salire sul Monte Mignolo (altri 100m di salita) o smontare tutto e scendere a mangiare la pizza!
@Rikpal @ZenPlot Io ho 4 posti macchina.
Meteo:
Veste invernale:
Veste estiva:
Regione e provincia: Lombardia
Località di partenza: Valdorizzo
Località di arrivo: Lago di Mignolo superiore
Tempo di percorrenza: quello che vogliamo
Chilometri: 5,5 (solo andata)
Grado di difficoltà: E invernale
Descrizione delle difficoltà: racchette, ramponcini?
Segnaletica: sentiero 418/415
Dislivello in salita: 880m
Quota massima: 2010m
Accesso stradale: Bagolino -> Valdorizzo
Proposta per Bresciani (ma non solo).
Visto che per Sabato notte danno 15cm di neve, perché non andiamo a piantare la tenda al lago mignolo superiore?
Partenza primo pomeriggio (o anche tarda mattinata se volete). Piantiamo la tenda, arrostiamo le salsicce, proviamo le varie tecniche di fiaschetta alcolica e ci rintaniamo nella tenda ad "ascoltare" la neve che scende.
PS. a parte mangiare le salsicce le altre tecniche da survival dovete insegnarmele voi.
L'indomani a seconda della voglia/condizioni meteo, ecc possiamo provare a salire sul Monte Mignolo (altri 100m di salita) o smontare tutto e scendere a mangiare la pizza!
@Rikpal @ZenPlot Io ho 4 posti macchina.
Meteo:
Veste invernale:
Veste estiva:
NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.