per chi è mancino ..

Ragazzi spesso quando si acquista un coltello il fodero è da portare sulla destra , e non sempre nell'acquisto c'è la possibilità di trovare il fodero per mancini.
Voi come fate oppure come vi trovate...
 
Purtroppo viviamo in un mondo che ci discrimina.....a partire dalle forbici.....i mouse....e un sacco di altrre cose.....io mi sono abituato ad usare gli oggetti cosi come sono.....
 
Io, come tanti altri mancini, mi adatto...

Del resto non siamo nel Far West e dobbiamo estrarre velocemente il coltello alteimenti ne va della vita, posso benissimo estrarlo con la destra e poi passarlo nella mano sinistra per utilizzarlo...

Del resto anche il cambio dell'auto è a destra e non ho problemi:lol:
 
Io, come tanti altri mancini, mi adatto...

Del resto non siamo nel Far West e dobbiamo estrarre velocemente il coltello alteimenti ne va della vita, posso benissimo estrarlo con la destra e poi passarlo nella mano sinistra per utilizzarlo...

Del resto anche il cambio dell'auto è a destra e non ho problemi:lol:
N0 non sono d'accordo io personalmente con la mano destra non ho affidabilità e c'è il rischio di tagliarsi
 
ragasssssi, la lateralizzazione e' un grosso problema.

io ho i polsi macellati e noto che certi oggetti, tra cui alcuni foderi (non solo di coltelli, ma pure altri oggetti, es custodie di hd esterni), anche se simmetrici, mi danno piu' problemi con un braccio che con l'altro

penso che il problema sia che, siccome i destri sono il 90% del mercato, si da per scontato che tutti siano lateralizzati molto a destra, e fine della storia :(
 
Generalmente, anche se mi piacciono molto, evitò i foderi in cuoio, che non hanno quasi mai la possibilità di porto ambidestro.
I foderi in kydex, o sono ambidestri, e cioè puoi sfruttare l'attacco
tech lock posizionandolo a tuo piacimento sul lato che preferisci, oppure sono completamente destrorsi.
I foderi in cordura sono quelli che preferisco, alcuni sono ambidestri, e cioè hanno una forma simmetrica che consente di inserire il coltello in entrambi i versi; altri sono solo destrorsi, e di solito non c'è modo di portarli sul fianco sinistro; mentre altri ancora, come il fodero di un coltello fox che possiedo, pur nascendo come destrorsi, consentono di infilare lostesso il coltello al contrario per un porto da mancini. Questo fodero in particolare, che è del fox parang, lo porto al fianco sinistro, e lo utilizzo potendogli inserire almeno 4 coltelli diversi, tutti ben trattenuti una volta chiuse le due sicure.
Quando faccio un acquisto, di solito cerco di capire se il fodero è ambidestro, altrimenti lascio stare, dato che davvero non mi trovo ad avere un coltello portato sul "lato sbagliato"
;)
 
Alto Basso