Rifugio (per gli iscritti di Rm provincia) cerco info rifugio sotto m.te Alto, Gorga (Rm)

B

BilboBaggins85

Guest
Abbracci a Tutti gli avventurosi...è tanto che non vi scrivo...credo sia la sezione giusta...anche se inizialmente volevo fare una proposta, mi vedo costretto a fare un passo indietro... già in pochi l'avrebbero presa in considerazione se mi fossi dimostrato piu sicuro... figuriamoci adesso che non ricordo neanche il nome del rifugio... ehehehe :p

vabè vengo al dunque: come da titolo spero tra di voi ci sia qualcuno che sappia darmi delle informazioni sul rifugio in questione...si raggiunge da Gorga appunto prendendo una strada inizialmente asfaltata, poi sterrata ( poi NON praticabile da tutte le auto) per quasi 5 km, fino ad arrivare ad un fontanile con Madonnina di cui allego anche la foto... dopodiché basta proseguire il sentiero sulla sinistra e si arriva ad un piccolo altopiano dove è il rifugio... forse quella zona la chiamano Canai vero??? comunque.. a chi devo chiedere se volessi usarlo? al CAI di Colleferro??? perche Gorga credo sia prov di Latina.. ?? confermate?

ovviamente la domanda è rivolta agli iscritti della zona... :cool:

se tutto va in porto a Capodanno mi troverete la sopra solo come un lupo!! ahahahahhaha macchè, spero di riuscire a convincere qualche amico a seguirmi... lo so che alla maggioranza dei miei simili può sembrare da sfigato un San Silvestro nel rifugio. soprattutto perché, se è difficile convincere un amico, di ragazze neanche se ne parla!! (è un dato di fatto, ma non riesco ad abituarmi a sta cosa) :D eheheheh
però a parte gli scherzi il posto è nella sua semplicità Divino!!! il rifugio è riscaldato e sul soppalco dove si dorme ci siamo stati in 9 comodi!!! due anni fa nei giorni prossimi a capodanno lì sopra c'era un metro di neve immacolata solo per noi, e boschi e vette... e mi sono ripromesso di tornarci!!

Chi non ha una meta migliore ed è stanco di un capodanno medio, è il Benvenuto ovviamente!! ;)
 

Allegati

  • DSCI5028.jpg
    DSCI5028.jpg
    79,7 KB · Visite: 482
Siccome i Lepini mi stanno a cuore ho telefonato subito al pres. del CAI di Colleferro per chiedre del rifugio ma lui non lo conosce, quindi il rifugio non è loro. Adesso è tardi ma domani telefono al comune di Gorga (RM!) per chiedere se è privato o pubblico. L'idea di rifare un giretto da quelle parti mi piacerebbe. Ciao
 
B

BilboBaggins85

Guest
wow!! grazie!! molto tempestivo... mi hai già risparmiato molto tempo!!! ;) potrebbe essere privato effettivamente, ma a noi un paio di anni fa hanno dato le chiavi...purtroppo il ragazzo che si era occupato di queste cose non riesco a rintracciarlo!!! Tale "Uppe" ... ahahaha magari qualcuno lo conosce..

grazie mille gruccione ;)
 
Non è che sai le coordinate o altro punto di riferimento perchè io sulla cartina de Il Lupo e su PCN.miniambiente
" + theTitle + "
non lo trovo. Cmq se hai dovuto chiedere le chiavi sarà privato. Domattina telefono a Gorga e ti faccio sapere perchè interessa anche me. Ciao
 
Volevo comunque farti notare che M. Alto sta nel comune di Morolo (FR) per poche centinaia di metri. Il rifugio sta a est, ovest, ecc rispetto al monte?
 
B

BilboBaggins85

Guest
si infatti è una zona particolare sotto quel punto di vista... il rif sta a ovest/ sud-ovest rispetto al monte... all'incirca a queste coordinate: 41°37'46.04'' N 13°08'40.38'' E quota 1200m.. ;)
 
Ciao BilboBaggins85, hai avuto la mia stessa idea per il capodanno, solo che io lascio stare visto che starei davvero solo come un cane, ma che c'è di più bello dello stare in un rifugio di montagna con gli amici più stretti e con tantissima morbida ovatta che ti circonda....Purtroppo per me al momento è un'utopia...
 
si infatti è una zona particolare sotto quel punto di vista... il rif sta a ovest/ sud-ovest rispetto al monte... all'incirca a queste coordinate: 41°37'46.04'' N 13°08'40.38'' E quota 1200m.. ;)

Ok ora ci siamo; la zona è comune di Gorga. Si potrebbe organizzare in loco una passeggiatina esplorativa magari di sabato. Che ne pensi? Ovviamente aperta a chi vuol venire.
 
Dici "UPPE"

Io conosco un tale che chiamano UPPE!
Sarà lo stesso, quanti UPPE ci staranno a Colleferro? :D

Che faccio ti rintraccio il numero? :D
 
B

BilboBaggins85

Guest
Ok ora ci siamo; la zona è comune di Gorga. Si potrebbe organizzare in loco una passeggiatina esplorativa magari di sabato. Che ne pensi? Ovviamente aperta a chi vuol venire.

il problema n°1 per me è che non sono motorizzato sti giorni... e il sabato ho il kung fu ::31:: domenica ci sarei... magari potremmo organizzare un' uscita, anche prima o dopo capodanno, finche c'è tanta neve insomma. (se c'è)

lastsurvivor: eheheh ti capisco, ho gia rischiato il linciaggio.. infatti speravo di trovare se non un compagno, almeno un po di comprensione da Voi ahahahahaha ... comunque anch'io da solo non vado, non sono cosi estremo!!
si puo sempre fare un altro giorno...quando i "montanari della domenica" salgono su coi quad !! (eheheheh senza offesa per gli appassionati dei motori)

Che faccio ti rintraccio il numero?

grande, magari! ;) speravo anch'io in te..e credo proprio che parliamo della stessa persona!!
 
Alto Basso