per i siciliani: alimenti disidratati

non ne ho mai assaggiati...
il buon stefanobi asserisce che siano mangiabili. alla peggio ordiniamo uno di tutto (o quasi), li proviamo, e con il gabinetto vicino aspettiamo :)
tra l'altro come avrai letto, si cuociono direttamente nella confezione e quindi non si sporca nulla.
sono ipercalorici e pesano nulla.
è già da un bel po che ci penso...
 
Dopo l'ultima vacanza in Sicilia, se fossi siciliano porterei in escursione con me solo arancine :sbav: .... quelle con ragù e piselli :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
 
nono, non diciamo eresie, l'arancino si consuma caldo fumante! appena uscito dalla frittura...
potrei sostituire la terra WE con una friggitrice ecco!!!
 
io una volta sull'etna ho portato cannoli per 10 persone!! certo non il massimo della comodità, ma per una volta (era il mio compleanno) si può fare :)
 
Italiani che comprano robe da mangiare disidratate dall'Inghilterra...non c'è più religione :)
Per di più un siciliano..dovre andremo a finire di questo passo..mah..:cool:
 
italiani che comprano robe da mangiare disidratate dall'inghilterra...non c'è più religione :)
per di più un siciliano..dovre andremo a finire di questo passo..mah..:cool:


Quoto! Mi avete fatto ricordare cartocciate, arancini, cannoli, crispelle di ricotta, cipolline......
Ma siete proprio senza cuore? Pietà!!!!
 
Ultima modifica:
Ma da quelle parti non esistono i fichi disidratati, pardon: secchi ?! :biggrin:

Ciao a tutti.
Cito la frase di Gippi perchè...parafrasando...in effetti ha ragione. Io ho sempre usato, durante i campi mobili o le Rout (dopo le esperienze dei primi tempi di matrimonio!!!) gli italianissimi, normalissimi ed sicuramente più economici cibi liofilizzati e mi sono sempre trovato bene ed anzi le varie minestrine, risotti ed quant'altro le trovo buonissime. Se mi viene lo "spilo" al primo paese che incontro mi "accatto" quello che io ed i ragazzi riteniamo necessario.
Naturalmente siamo particolarmente attenti a che sull'itinerario vi siano per punti d'acqua altrimenti...nisba.
Quando inventeranno l'acqua liofilizzata?
Ciao
Nino
 
Ultima modifica:
Picciotti e se lanciassimo un nuovo cibo outdoor per l'escursionista che non deve chiedere mai..... Il cannolo disidratato, pane è panelle disidratate, pani ca meusa disidratate, a paista chi sardi sicchi puru chiddi, cacocciuli sicchi, anelletti al forno alla siciliana disisdratati minkiaaaa!!!! Adesso mi scateno....
Caponata disidratata, cassata disidratata, 'mbriulata disidratata, quarumi disidratata, anciovi disidratate, lacerto disidratato, sangunazzu, purpi vugghiuti, rizzi, pateddi e granci spenni assai e pocu manci.

Un nuovo marchio made in sicily per l'escursionista che deve mangiare come a casa con la mamma che gli fa figghiu, beddu, binirittu, digiuno sei ti manciasti solo tri porzioni di pasta u furnu e quattru sasizzeddi... ma che ti senti male??? Deperito sei, GIUOIA MIA, SANGU MEU adesso ti facciio un uovo sbattuto!!!!! aCCUSSI TARRIPIGGHI (...... lo so sono pazzo:roll:)
 
:sbav::sbav::sbav:
Picciotti e se lanciassimo un nuovo cibo outdoor per l'escursionista che non deve chiedere mai..... Il cannolo disidratato, pane è panelle disidratate, pani ca meusa disidratate, a paista chi sardi sicchi puru chiddi, cacocciuli sicchi, anelletti al forno alla siciliana disisdratati minkiaaaa!!!! Adesso mi scateno....
Caponata disidratata, cassata disidratata, 'mbriulata disidratata, quarumi disidratata, anciovi disidratate, lacerto disidratato, sangunazzu, purpi vugghiuti, rizzi, pateddi e granci spenni assai e pocu manci.

Un nuovo marchio made in sicily per l'escursionista che deve mangiare come a casa con la mamma che gli fa figghiu, beddu, binirittu, digiuno sei ti manciasti solo tri porzioni di pasta u furnu e quattru sasizzeddi... ma che ti senti male??? Deperito sei, GIUOIA MIA, SANGU MEU adesso ti facciio un uovo sbattuto!!!!! aCCUSSI TARRIPIGGHI (...... lo so sono pazzo)

quoto quoto ed aggiungo anke i "frittuli" e "padidatta di purceddu" cioè "suttassupra" ....ieri sere ne ho mangiate cosi tante che ho finito di digerire poche ore fà.......troppo mangiare troppo ......
 
Alto Basso