Per Kiwi .... Pioggia Foschia e Nebbia

Ieri in chat ho chiesto a Kiwi che si e' traferita in Svizzera qualche foto della sua zona .....
e mi ha detto : " oggi piove di nuovo e non c'è sole ma foschia.....vin nulla da fare "

Non posso crederci .... propio lei che un anno fa' mi aveva introdotto a fotografi che sfruttano sovente Pioggia Foschia e Nebbia .

Troppo facile uscire di casa quando il cielo e' blu per fare foto che poi sovente il sole sbiadisce creando troppo contrasto tra cielo e soggetto o panorama

Un fenomeno da sfruttare sono propio quelle particelle di atmosfera che durante la pioggia , foschia e nebbia galleggiano nell'aria creando immagini surreali . (Grazie Max)

Il semplice diventa interessante e le immagini prendono un carattere pitturesco sia a colori che bianco e nero , nella natura o contesto urbano .

Taglio corto e lascio le immagini (che non sono mie) parlare da sole ....

44653456.jpg


16481967.jpg


36648891.jpg


41044076.jpg


55408594.jpg


26210852.jpg


51382680.jpg


80815064.jpg


87607823.jpg


94052090.jpg


In chat e' un po' difficile condividere .... poi un immagine vale 1000 parole

Vai Che Buono .... KIWI

Cheers ........ Vin
 
Grazie Kiwi ,
non e' che volevo metterti alla prova non c'e' ne bisogno perche' di tue foto ne ho viste e sei molto brava .
Propio solo per condividere il modo in cui le digitali e pellicola raccolgono immagini favolose quando il tempo non e' perfetto .

Beauty is in the eye of the beholder , i nostri occhi riconoscono la bellezza in certe cose che poi la macchina fotografica immortalizza .

Saluti .......... Vin
 
A proposito della Svizzera l'ultima sera a Zurigo mi sono fatto un autoritratto davanti una vetrina che solo da quell parti esistono .....

watchesp.jpg


Enjoy ...... Vin
 
ohhh quanti orologi! io vivo a 150 km da zurigo, fra la groviera, i campi e le mucche! il lago lo volevo fotografare in questi giorni, vediamo che riesco a fare....
 
ho tentato stamani di fare delle foto decenti...ma come vedete non sono molto poetiche come quelle postate da vin :rofl:
molèson e lago della gruyère...che nelle belle giornate di sole sono davvero uno spettacolo!
 

Allegati

  • molèson.jpg
    molèson.jpg
    43,1 KB · Visite: 406
  • lago.jpg
    lago.jpg
    32,6 KB · Visite: 432
il lago è bellissimo per la verità e ci sono altre punti davvero pregevoli (è molto grande) e i dintorni sono un incanto :D
molto meglio delle mie sfiga-foto...che non gli rendono merito!
 
Grazie Kiwi , adesso capisco perche' abiti in quel posto favoloso !
Le foto aiutano a completare la bellezza di quello che hai descritto e mi danno un punto di riferimento quando penso alla tua location .

Le tue foto sono perfette ... se permetti un piccolo ritocco
Collage delle 2 immagini e saturazione dei colori , abbiamo perso il magnifico prato ma non era in tutte due le immagini ....

lagomoleson828x267.jpg



Come sara' il paesaggio la mattina presto all'alba quando il sole illumina solo la vetta delle montagne e la sera all'imbrunire quando il cielo si colora di rosso ? Immagino favoloso dal punto di vista fotografico ...

Vai Che Buono .... vediamone altre

Cheers ........... Vin
 
bello vin!
la mattina?? stamani il molèson è avvolto da nubi nere.....come quasi tutte le mattine e la sera piove...... :rofl:
 
bello vin!
la mattina?? stamani il molèson è avvolto da nubi nere.....come quasi tutte le mattine e la sera piove...... :rofl:

Grazie Kiwi , comunque credo che anche se piove ....e' sempre piu' bello che guardare i palazzi che avevi davanti casa a milano ;)

Cheers ....... Vin
 
Grazie Kiwi , ho spulciato il net che offre l'opportunita di vedere tutto senza uscire di casa e vedo che sovente la mattina e' nuvolo .
Credo sia dovuto al fatto che sei in una valle in mezzo le montagne dove le nuvole si accumulano dato l'altitudine .

Dal webcam situato vicino dove hai fatto le foto si puo' vedere il lago ,
stamattina presto ore 4:00 am

image1mdn.jpg


Poi alle 5:00 prima che spunta il sole

image2kjp.jpg


e poi alle 5:30 quando il sole inizia a illuminare il paesaggio

image3bl.jpg

Le nuvole si sono alzate ma il cielo e' ancora grigio scuro .


La valle sembra una zona molto tranquilla dove regna il verde ... un posto perfetto per fare tanto relax ..... ci metterei la firma ....ehehe ;)

lacvuebotterens.jpg


Poi d' inverno sembra il post giusto per le ciaspole , sci e il caminetto acceso .
Mi sembra di aver capito che sul summit del moleson c'e' un ristorante dal quale si vede un spettacolo favoloso

restosommet.jpg


Adesso rosichiamo un po' anche dalle mie parti .............'ne :)

Cheers .......... Vin
 
Alto Basso