perchè paracord?

Seconda serie episodio 5

ieri serra ho visto su sky man woman wild, come dice il mio titolo serie 2 episodio 5.

(l'argomento è gia stato presentato qui, anche se non l'ho ancora letto. premesso che sono una bella coppia, per chi non li avesse mai visti lui è ha sotto gli zebedei, lei, sua moglie è la classica fighetta di "mi si è spezzata l'unghia"... almeno all'inizio, perchè orami le manca solo di sputare in terra!)

comunque se sto scrivendo qui, c'è un motivo:
appunto in questa puntata, lui Mykel Hawke dice che ogni volta che acquista un paio di scarponi o anfibi o simili, cambia sempre le stringhe con del cordino paracord... ne elenca le qualità!
lo utilizza per una trappola con lo scopo di catturare un cinghiale (alla fine è un maiale selvatico).
http://mykelhawke.com/
 
Alla fine dopo varie valutazioni ho deciso di non fidarmi del paracord direttamente per discese d'emergenza, ma di usare un cordino da escursionismo. Avrei intenzione peró di provarlo come cordino per nodi di sicurezza tipo il prusik. Dite che é una c.....a o che si potrebbe fare?
 
nessuno ha mai detto che il paracord sia valido per salire o scendere.
certo che se però sei con le spalle al muro allora...
in pratica ed in conclusione, siamo in presenza di un cordino spesso in colorazioni molto fighe che regge un tot (circa 210-250kg statici) e che può essere, in ambito survival, sfilacciato ed utilizzato ricomponendo i 7 trefoli restituisce un cordino più sottile ma lungo sette volte quello originario (ma và?) utile p.es. per pescare, per fare trappole (vietatissimo in italia) ecc. ecc.
l'origine è quella dei tiranti dei paracadute.
 
lo utilizza per una trappola con lo scopo di catturare un cinghiale (alla fine è un maiale selvatico).
Per forza i cinghiali in America non esistevano, se oggi ci sono sono iperincrociati col maiale.

Avete presente un paio di anni fa il ragazzino che aveva tirato giù un tre quintali e passa di bestia? beh era un maialone fatto e finito. :lol:
 
Un'informazione, vorrei acquistare del paracord, da inserire come corda al posto del cordame originale che si trova in un'amaca..

Su Amazon conoscete qualche marca serie di tutte le finestre proposte?
Grazie
 
Alto Basso