Ciao a tutti ... la domanda se la potrebbe fare solo chi non ha un cane .... l'altro giorno dopo 12 km di montagna mi sono fermato a guardare il panorama e il mio compagno di escursione mi ha fatto questa foto che la dice tutta del rapporto che corre tra un uomo e il suo cane !
..proprio liLa butto lì: è mica il muretto della Croce di Capreo, con panorama verso Carpineto Romano?
(se non è, somiglia molto).
Il cane va portato dietro perché, al contrario del bipede, in genere non si perde (una GPS, Guida Pelosa di Scorta).
Anche perchè hanno mooolta più esperienza di me, specie a ritrovare la via del ritorno![]()
Ciao a tutti e complimenti per la varietà di argomenti trattati e consigli tecnici veramente impagabili. Dopo essermi letto praticamente tutto il forum due settimane fa ho preparato lo zaino caricato Asia (femmina di alaskan malamut di 4 anni) in macchina e siamo andati per la prima volta nei boschi, un giro di tre giorni nel parco Capanne di Marcarolo, senza tenda con relativo temporale e grandine. Perchè solo col cane??? 1) meglio di una persona (banale) - 2) non si lamenta mai - 3) è sempre contento - 4) non si scoraggia, non si abbatte e ti da forza - 5) di notte mentre dormi solo nei boschi senza tenda (ed io dormo!!!) fa anche un pò di guardia. Unico contro dovuto trasprtarmi anche il suo mangiare perchè non ho trovato uno zaino decente per lei!!
Oggi leggo questo: La Stampa - Branco di lupi sbrana 10 pecore e 3 capre
Che teneri!perche senza di lui il mio viaggio non e cosi emozionante.
Questo regolamento è valido anche nel il Parco Nazionale della Maiella. Non molti rispettano questa regola ma le forestali se vogliono possono farti una multa.Nel parco delle Alpi Marittime e nel confinante francse del Mercantour, e' proibito introdurre cani anche al guinzaglio.
La causa e' il disturbo degli animali selvatici
mi sembra una cagata!Questo regolamento è valido anche nel il Parco Nazionale della Maiella.