Il coltello del povero Otzi! Bellissimo! In sardegna se ne trovano un sacco cosí da comprare, c'è un posto di cui non ricordo il nome che é pieno zeppo di ossidiana e questi coltelli sono prodotto locale tipo pattada
Il coltello del povero Otzi! Bellissimo! In sardegna se ne trovano un sacco cosí da comprare, c'è un posto di cui non ricordo il nome che é pieno zeppo di ossidiana e questi coltelli sono prodotto locale tipo pattada
Bhà booo bhè ....... Un lato è affilato e l'altro con la sega "affilata"...... E' un pugnale !!!!É un po' Yacut é un po' scandi, ha le scanalature per il firesteel, é coltellone, fa autodifesa, é ha una sega! Il coltello da sopravvivenza europeo 2026

Bhè la polenta, non quella morbida al cucchiaio, si taglia ANCHE con il filo metallico da semprePer il formaggio meglio del filo metallico non c'è niente....![]()
Ahaha vero doppio filo! Arma di distruzione di massaBhà booo bhè ....... Un lato è affilato e l'altro con la sega "affilata"...... E' un pugnale !!!!
Vietato il porto ed acquisto solo con porto d'armi, o nulla osta, obbligo di denuncia.
Bhè la polenta, non quella morbida al cucchiaio, si taglia ANCHE con il filo metallico da sempre
Ciao, Gianluca
Il taglio del Parmigiano Reggiano DOP è un'arte, da eseguire al meglio per sprigionare tutto il profumo, il sapore e la consistenza che lo caratterizzano. Il taglio a filo è uno dei più usati e si basa sull'impiego di un particolare filo al tungsteno, in grado di porzionare la forma in modo preciso e lineare.Bhè la polenta, non quella morbida al cucchiaio, si taglia ANCHE con il filo metallico da sempre![]()

...... mia nonna, buon anima, non credo che neanche sapesse cos'era il tungstenosull'impiego di un particolare filo al tungsteno
ma la polenta cavolo se la conosceva Be', se è per quello mio nonno faceva il pastore e tagliava il cacio con il coltello da innesto, era l'unico EDC che possedeva....... mia nonna, buon anima, non credo che neanche sapesse cos'era il tungstenoma la polenta cavolo se la conosceva
..... però non credo che usasse un "filo diamantato"...... vale lo stesso ?
Ciao, Gianluca

Ecco quindi tu ti fai i pezzi grossi sempre col serramanico,ok. Noi ne avevamo uno piccolo quindi più di tanto non andavala mia sega a serramanico ha oltre 40cm di lama, ci tagli il 90% degli alberi morti che trovi in piedi nei boschi.
per splittare o hai una accetta o un coltellone.
Ovviamente noi malati abbiamo tutti e 3 e magari pure in doppia copia!![]()

sono curioso di sapere cosa sia quel coso, anche perche' non mi pare particolarmente semplice da installare ed efficiente....