Percorsi offroad 4x4 isola d'elba

Ciao a tutti, come state? E' un bel po che non scrivo..e non entravo sul bel sito..problemi di accesso psw...vabbe'..Faccio una richiesta: qualcuno sa dove trovare tracciati o percorsi non estremi da fare in tranquillita' con 4x4 all'isola d'elba? in rete non ho trovato nulla, e quest'anno oltre al mare vorrei fare con family escursioni in fuoristrada. So che gran parte dell'isola e' off limit...vedi normative locali...ma qualcuno le fa senza alcun problema. Magari avere un cartina dettagliata con traccia gps...o topografica con percorso gia' segnato..insomma qualcosa che mi possa aiutare a fare un bel giro panoramico e senza pretese.Mi basta scaricare anche una buona mappa con traccia di chi l'ha gia provata. Grazie a tutti e buone vacenze...Pino
 
all'elba ci sono stato un paio di volte, ma mi sono sempra mosso in kayak invece che in 4x4!
Se vai su questo sito www.panda4x4.info ci sono proprio alcuni utenti dell'isola che conoscono dei percorsi!
Puoi provare a contattarli e sapranno sicuramente darti delle info! ;)
 
Ho avuto risposta....direttamente da Corpo Forestale dello Stato: all'Elba E' VIETATO IL TRANSITO SU TUTTE LE STRADE AL DI FUORI DI QUELLE ASFALTATE E STERRATE. E' quindi vietato il transito con mezzi a motore di qualsiasi fattezza, su mulattiere, cesse parafuoco,sentieri e dove segnalato.
Quindi..anima in pace, visto che le sanzioni sono MOOOLTO ELEVATE!!
Cartina stradale alla mano e ticket parking sempre pagato...Buon viaggio a tutti
 
Ho avuto risposta....direttamente da Corpo Forestale dello Stato: all'Elba E' VIETATO IL TRANSITO SU TUTTE LE STRADE AL DI FUORI DI QUELLE ASFALTATE E STERRATE. E' quindi vietato il transito con mezzi a motore di qualsiasi fattezza, su mulattiere, cesse parafuoco,sentieri e dove segnalato.
Quindi..anima in pace, visto che le sanzioni sono MOOOLTO ELEVATE!!
Cartina stradale alla mano e ticket parking sempre pagato...Buon viaggio a tutti

ma più o meno è così in tutta Italia, l'attività fuoristradistica non è ben vista ,sopratutto oggi che tutti si scoprono ecologisti che guidano suv...che poi ci siano posti dove è "tollerato" il passaggio di fuoristrada è un'altro discorso aparte.
 
ciao Orulez,
sono in pieno accordo su quanto dici..ma i pregiudizi verso il fuoristrada sono sempre molti. Non volevo esagerare nel offroad..ma fare solo una semplice passeggiata con famiglia al seguito e apprezzare l'isola da altre " angolature".
Ma come spesso accade, per colpa di qualche " scapestrato"...ti negano poi tutto. ....poi dice che uno si butta a...all'estero!!! Saluti
 
ANNATE A PIEDI CHE E' MEJOOOOO!!!
Vivere le bellezze dell'Isola d'Elba con un mezzo rombante e puzzolente mi sembra il massimo del sacrilegio:no:
 
Alto Basso