Perde i sensi in montagna, vegliata dal cane fino all'arrivo dei soccorsi

Nel frattempo che se ricostruisca uno nuovo, logica vorrebbe che se ne facesse uno temporaneo... o no?
Non conoscendo gli accordi fra il comune e la proprietà dell'immobile, che fa immaginare che non corrisponde alla signora morta, non credo che sia possibile fare nessuna considerazione di merito, personalmente ritengo che per quanto possa essere la burocrazia senza senso, o contorta, non si assumerebbe una responsabilità del genere (sindaco), ovvero lasciare l'agibilità ad un immobile il cui accesso è così palesemente pericoloso...... comunque considerato che la signora è passata a miglior vita sicuramente la magistratura vorrà vederci meglio.

La mia sensazione è che quella signora non doveva essere là in pianta stabile, chi lo abbia permesso, sempre se c'è stato un reale permesso e non un abuso o scelta volontaria ed ovviamente consapevole delle difficoltà oggettive, non lo sò. Ripeto è solo una sensazione.

Ciao :si:, Gianluca
 
Ultima modifica:
Vediamo di capirci....perchè dai giornalisti non si capisce un tubo.

era una squatter con 50 cani? Non mi sembra.
Aveva okkupato la casa?
O cosa?
Perchè sono tutte digressioni abbastanza fini a se stesse . Non sapendo cosa c'è sotto.

Se abitava in quella casa o visto che magari era di qualche parente o quella che abitava una volta.
O magari si scoprirà che affittava in nero...su cosa stiamo discutendo?
O magari era una senzatetto che stava lì per non essere buttata in mezzo a una strada. O per non finire in un dormitorio di emme e magari vedrsi sottratto o sopresso il proprio cane per grazia ricevuta.

Obbiettivamente chi toglie accesso facendo tirare giù un ponte se finisce sotto uno scania mi faccio una risata.
E' un mio diritto. E lo faccio.

Perche SEMBRA dico sembra che si stia scoperchiando il vaso di pandora ma magari è un vaso con annessa cassetta a zaino e bello pieno di emme.

Punto!
--- ---

ovvero lasciare l'agibilità ad un immobile il cui accesso è così palesemente pericoloso....
a volte ci si arriva da stradine secondarie che al 90% delle volte i soccorritori non conoscono.
Non dimenticarti che al giorno d'oggi se il tomtom del kaiser dice di passare di lì certa gente lo fa e poi si trova dentro il lago di avigliana
 
Ultima modifica:
Vediamo di capirci....perchè dai giornalisti non si capisce un tubo.

era una squatter con 50 cani? Non mi sembra.
Aveva okkupato la casa?
O cosa?
Perchè sono tutte digressioni abbastanza fini a se stesse . Non sapendo cosa c'è sotto.

Se abitava in quella casa o visto che magari era di qualche parente o quella che abitava una volta.
O magari si scoprirà che affittava in nero...su cosa stiamo discutendo?
O magari era una senzatetto che stava lì per non essere buttata in mezzo a una strada. O per non finire in un dormitorio di emme e magari vedrsi sottratto o sopresso il proprio cane per grazia ricevuta.


Donna salvata dai vigili del fuoco in località Boscaccio di Fabbriche di Vergemoli, sull’intervento parla anche il sindaco, Michele Giannini.

“Il mio primo pensiero – dice – va alla signora che si è sentita male e il mio augurio è quello che possa rimettersi il prima possibile; il secondo pensiero va agli operatori sanitari ed ai vigili del fuoco per il loro preziosissimo e difficile intervento. Mi sorge poi però l’obbligo, per trasparenza e dovere di cronaca, di precisare alcuni punti su questa vicenda. Il ponte in questione era di proprietà di privati ed è stato abbattuto dagli stessi in quanto il genio civile ne aveva disposto l’abbattimento in quanto era abusivo e quindi pericoloso. Dopo un anno e mezzo di proroga i proprietari del ponte hanno proceduto all’abbattimento anche perché era già stato da loro predisposto il progetto per la costruzione del nuovo ponte”.

“Niente di strano e di eccezionale, nemmeno nelle tempistiche; il ponte, ribadisco, chiuso da un anno e mezzo anche ai pedoni, è stato abbattuto nel mese di dicembre per poi riqualificare l’area in primavera – prosegue il sindaco – In merito alla casa vorrei poi precisare che questo immobile è una seconda casa per la signora tedesca, acquistata pochi mesi fa e con l’ordinanza di abbattimento già emessa. La proprietà è sempre stata a conoscenza delle relative problematiche. Tenete presente che i precedenti proprietari avevano concordato con la stessa signora il periodo in cui il ponte sarebbe stato abbattuto. Non si tratta quindi del caso di abbandono di un’anziana persona, ma di una turista che forse ha avuto un comportamento un po’ incauto nello scegliere dove passare la notte e, sfortunatamente, si è sentita male proprio in quel momento”.

“Questo per dovere di cronaca e di chiarezza, vista l’attenzione che l’amministrazione comunale ha per gli abitanti e il territorio comunale – conclude Giannini – La scarsa informazione o la semplice volontà di sparare a zero anche di fronte ad una disgrazia di questo tenore, ha portato ad immaginare scenari inesistenti. Chi sapendo o volutamente non informandosi ha voluto strumentalizzare e immaginare cose diverse per colpire, continui pure cosi. Ognuno ha la propria coscienza ma almeno eviti di farlo quando è a rischio la vita di una persona”.

https://www.luccaindiretta.it/crona...conoscenza-dellabbattimento-del-ponte/328220/
 
che forse ha avuto un comportamento un po’ incauto nello scegliere dove passare la notte e, sfortunatamente, si è sentita male proprio in quel momento
E quindi la colpa come si suol fare nel nostro paese sembra sempre ricadere su chi ha subito il danno.....i complimenti! Stamattina sono proprio velenoso...

-ti tolgono il ponte
-hai una casa dove non ci puoi andare per grazia ricevuta. Del resto non è cosa nuova di non poter andare nelle seconde case su cui paghi regolari tasse e spese
-chi ti soccorre magari non sa (se c'è o non c'è ) un altro passaggio.

Ma poi la cosa più bella è che tutti i momenti chiamano lo zanzarone per qualunque motivo e qua no? Me lo vedo passare sempre sopra casa quello che arriva da torino.

Quanti misteri che saltano fuori se li vuoi cercare,ma i morti non fanno domande...come per esempio quella che se una signora non proprio giovanissima in casa c'è arrivata non viene a nessuno il dubbio che c'era un altra strada?.
 
Ultima modifica:
"Ma quanto è bella la mia cagnolina..."
"Lo sai che se tu morissi e rimanesse chiusa in casa con te si nutrirebbe del tuo cadavere, vero?"
"La amo già tanto, non c'é bisogno che mi dai ancora altri motivi per amarla di più!"

(The Big Bang Theory, sunto di un dialogo tra Leonard e Raj)

===

Il cane fa il mestiere del cane, sia quando veglia il "suo" umano infortunato sia quando ne mangia il cadavere. So' cani, sono fatti così... non dimentichiamo che il cane (dico meglio: la quasi totalità delle razze canine) non discende dal lupo come molti credono ma dallo sciacallo - cosa che spiega certe sue tendenze come ad esempio quella di mangiare la cacca salvo poi andare a leccare la mano dell' umano.
 
ì... non dimentichiamo che il cane (dico meglio: la quasi totalità delle razze canine) non discende dal lupo come molti credono ma dallo sciacallo -

Questa era una teoria di Konrad Lorenz, riportata anche nel suo libro "E l'uomo incontrò il cane":
cover__id11933_w240_t1655736111.jpg


ma studi genetici (che al tempo di Lorenz non erano disponibili) hanno confutato tale teoria ed il cane è direttamente il risultato dell'addomesticamento del lupo.
 
E quindi la colpa come si suol fare nel nostro paese sembra sempre ricadere su chi ha subito il danno.....i complimenti! Stamattina sono proprio velenoso...

-ti tolgono il ponte
-hai una casa dove non ci puoi andare per grazia ricevuta. Del resto non è cosa nuova di non poter andare nelle seconde case su cui paghi regolari tasse e spese
-chi ti soccorre magari non sa (se c'è o non c'è ) un altro passaggio.

Ma poi la cosa più bella è che tutti i momenti chiamano lo zanzarone per qualunque motivo e qua no? Me lo vedo passare sempre sopra casa quello che arriva da torino.

Quanti misteri che saltano fuori se li vuoi cercare,ma i morti non fanno domande...come per esempio quella che se una signora non proprio giovanissima in casa c'è arrivata non viene a nessuno il dubbio che c'era un altra strada?.

Ciao, solo per specificare che il neretto era nell'articolo originale ed è rimasto anche nel copia/incolla che ho fatto.
Avevi chiesto spiegazioni ed io ho trovato questo articolo.
Poi ognuno trae le proprie conclusioni.
Per inciso la penso più o meno come te.
 
"ti tolgono il ponte, hai una casa dove non ci puoi andare per grazia ricevuta..."

"ognuno trae le proprie conclusioni. Per inciso la penso più o meno come te."


scusate, ma di che state parlando? Le conclusioni si traggono dai fatti, senno' son solo sfoghi e chiacchiere a perdere.

E qui fino a prova contraria, se i fatti sono quelli di quell'articolo nessuno ha tolto nessun ponte a nessuno. Se era giusto demolirlo o no, magari se ne potrebbe pure discutere.

Ma li' ci sta scritto che quella donna si e' comprata la casa SENZA nessun ponte, cioe' sapendo benissimo e accettando che il ponte non l'avrebbe avuto, o al massimo l'avrebbe avuto solo per pochi mesi. Che va benissimo, soldi suoi, vita sua, OK.

Questo non esclude ovviamente eventuali negligenze dei soccorritori, ma sono tutt'altra storia.
 
E visto che era una signora e per giunta non giovanissima anche senza ponte in quella casa ci andava ....vuol dire che c'era un altra strada...

Dubito che facesse roccia per salire tutte le volte che doveva andare a comperare un pacchetto di latte.

Poi per carità sappiamo benissimo che per qualcuno il vivere in un posto diverso dal solito supercondominio di emme globalizzato ,superconnesso e contabilizzato anche in quanta popò produci al cesso ....dà fastidio.

Un pò come la tara che non applicano certi pizzicagnoli che quando compri il crudo c'è più carta che altro e lo tagliano così sottile che si strappa e ti trovi ad aver pagato tre volte il suo valore e pieno di cartaccia che spesso non hai manco un bidone per buttarla.

sia quando veglia il "suo" umano infortunato sia quando ne mangia il cadavere.
lo fanno anche i gatti e anche i topi,anche alcuni umani che erano caduti con l'aereo sulle ande si sono cibati dei cadaveri.

Tuttavia mi ricordo (e molto bene) che quando era morto nonno kino nelle campagne del canavese lo aveva vegliato senza addentarlo fino all'arrivo di un fungarol che passava per caso.

E'anche vero che era un bracco e non un ciliegino isterico di quelli che come grandezza se la giocano con i miei gatti.
 
Ultima modifica:
Alto Basso