Pericolo vipera o ragni

intendi dire che potrebbe trattarsi anche del contatto con qualche pianta alloctona arrivata nelle nostre zone tipo la panace di Mantegazza? (anche se quella provoca lesioni tipo ustioni da quel che avevo letto)

Guarda, sarò onesto,... a questo punto penso che possa essere di tutto, ahah Potrebbe anche essere quello,... Anche se non mi viene in mente di essere passato in mezzo a vegetazione fitta nelle ultime due settimane.

Ho pensato pure che forse nel campanile, nella chiesa, ecc... dove ho prestato servizio hanno usato qualche sostanza chimica per i Topi, Pipistrelli, ecc... e che ne sono venuto in contatto inconsapevolmente e quindi non si tratta di Ragni come pensavo,...

Oppure il giorno prima dell'entrata in servizio ho lavorato sul Delta di un fiume, in natura e lì si potrei essere venuto in contatto con insetti, spore, ecc... anche perché era notte e non vedevo e mi sono sdraiato su un tronco,... BOH,...

BOH,... non vedo l'ora che mi dicano qualcosa perché sono curiosissimo,... Anche perché ormai il problema l'ho sul corpo e vorrei almeno prepararmi mentalmente verso una cosa breve o duratura,... ah
--- ---

Al momento quel che é certo é che ho circa 17 sfoghi cutanei e che sembra che ogni "brufolino", non sò come chiamarlo,... diventa tipo fiacca e si ingrandisce,... Adesso devo solo controllare che non se ne creino di nuovi dal "nulla",... Stò usando una pomata a base di cortisonica ed entro lunedì devo riferire al medico eventuali miglioramenti o peggioramenti.

Ho sempre avuto un organismo particolare in questo senso e spero sia ancora uguale, ahah Cioé, le ferite, ecc... mi si ingrandivano sempre, arrossamento, gonfiori, ecc... anche diventando grandissimi e poi mi si risolveva sempre tutto da solo. Adesso vedrò,... ahahah
--- ---

Mal che vada mi decompongo pian pianino e svanisco, ahah
Altra dimenticanza,... in casa da sempre, in estate, abbiamo un sacco di quelli che noi chiamiamo "ragnetti dell'uva", piccoli, piccoli. Quest'anno però ho notato che sono tantissimi e me li ritrovo ovunque, anche vicino a dove appoggio i vestiti che uso, asciugamani, ecc... e quasi, quasi, dovrei informarmi se quelli sono in grado di fare cose del genere,...

Ultima modifica:
mannaggia, mi spiace.
Spero che individuino presto la causa e quindi una terapia efficace.
A volte la pelle è veramente un mistero anche per i medici: è un organo complessissimo di cui si capisce ancora poco in termini di reazioni

Grazie.
Diciamo che la crema a base di cortisone sembrerebbe aiutare, se continua così ad inizio settimana dovrei già essere a buon punto ;) Apparentemente parlando, poi ovviamente servirà capire l'eventuale causa, se sarà possibile,... altrimenti pazienza.

spero tu riesca a chiarire di che si tratti ma più ancora di guarire presto e bene... anche se di qualcosa di non identificato ;)

Alto Basso