@Antonio99 ma di quello vero e competente,
ESATTO ma che sia veramente competente e che faccia i tuoi interessi e non i suoi o quelli dei tuoi genitori.
Perchè se capiti sotto le grinfie di quello sbagliato (e ce ne sono credimi ) finisci soltanto per essere ingozzato e sforacchiato da medicine infami senza risultato se non i danni al fisico.
Ho già visto in giro e qualcuno lo conosco che oltre a essere diventato una balena immonda e senza voglia di fare una volta ha pure rischiato di impiccarsi.
e anzi peggioreresti i tuoi guai.
Dipende,cosa avviene in quella settimana. E ovviamente dipende da te.
. Sono entrato come solito, sono andato a cambiarmi
ALT....fermi tutti anche gli orologi.
Cambiarti PERCHE?
C'è un obbligo di abbigliamento? Non quadra!
Al massimo se hai la giacca te la togli.
Se già mi dovessi mettere un camice o qualcosa di simile già "a me non andrebbe bene"
Perchè lo riconoscerei comunque come il togliere una delle mie difese.
e da li non ho capito più niente.
E allora si,qualcosa non torna .
Come per l'operaio che fa il lavoro "che non gli piace" o dal quale non ha soddisfazioni quando arriva a casa
E allora si toglie i vestiti che "puzzano di lavoro" come dice.
Ad un certo punto il mio psicoterapeuta mi ha fatto andare nel suo ufficio e da lì è iniziato lo scontro, dicendomi che sono un inutile e altro.
Se uno mi dicesse che sono inutile "tanto per" qualche dubbio me lo pongo.
E visto che rotture a parte non ho mai fatto un giorno di mutua "al lunedì" in 35 anni di lavoro penso anche di avere ragione.
(ricordo che vado li per fare cura). Ho passato tutto il giorno a piangere lacrime amare. Sono rimasto davvero deluso.
Fa pensare.
Per concludere ,bè ci sono tanti tanti lati oscuri. Si può spaziare dalle letture sbagliate,dalla musica sbagliata,alle persone tossiche che possono danneggiarti. O comunque colpire qualche tua fragilità.
Ma sono argomenti un goccio scabrosetti. Magari c'è altra gennte che li sa trattare meglio.
In ogni caso devi guardare dentro di te perchè se hai gli stramaroni pieni di cosa sta capitando vuol dire che hai già fatto un passo (del km verso la libertà) .
Per adesso ti posso solo dire che SE ascolti o guardi musica o film o libri sbagliati...bè toglili dai piedi.
Io per RAZZISMO ho eliminato ogni canzone rap,trap,tossicume in genere e ho venduto su e bay ogni film che avesse una pistola semiauto in copertina,parlasse di droga in senso positivo.
Ho eliminato la tecno,dato via quadri indegni (tipo nature morte) e tolto robaccia di arredamento (tipo le mantovane) che portavano via tempo e deprimevano.
Cerca musica che dia SENSAZIONI POSITIVE ,film belli da guardare e letture edificanti.
E poi fai una prova ossia ti faccio solo una domanda:
"riesci a guardare un film BELLO (quindi senza lampeggi strobo,violenza inutile o esasperazioni) e comunque MAI VISTO dall'inizio alla fine senza dover interrompere tutti i momenti,giocare con l'avanti e indietro o fermare per riprendere?"
Considera pure tutte le cause se devi interrompere salvo ovviamente andare a fare lo zampillo in bagno:
-telefono che rompe? Spegnilo per due ore (e mo senti le critiche dei benpensanti) tanto l'eventuale lancio di missili nucleari non dovrebbe dipendere da te.
-genitori che interrompono? (anche qui....vediamo un pò)
-sempre fame e sempre sete?
-tu che interrompi perchè non piace....ma attenzione per sapere se piace o no bisogna vederlo tutto
Per l'elenco titoli cerca "giovanni guareschi" su youtube. E magari altri aggiungeranno roba positiva. INNOCUA.
P.S: per i benpensanti, NON sono un medico SIA BEN CHIARO. Ma non sto dicendo nulla di ILLEGALE e sopratutto non sto prescrivendo nè medicine nè vannamarcate varie.
ri P.S anche Josef Menegele era un medico! Inoltre sparare sulla croce rossa dà un sottile piacere.
ancora P.S. se quando farai partire uno di quei film comincerai a dire "oddio è in bianco e nero" "oddio non c'è il 5.1" " oddio è vecchio" vuol dire che il km verso la libertà sarà tutto in salita. Speriamo almeno di poter salire senza ramponi