Periodo da eremita in natura

Gente che gli consiglia di spegnere pure il telefono
mica solo lui,facciamo tutta la regione...

in ogni caso mi sono rotto pure io i maroni di questa situazione.

Gli ho consigliato di abbattere un airbus con una flak che sicuramente si trova su amazon? NO

Gli ho consigliato di tagliare i tubi del gas con la lancia termica? NO

e allora facciamola finita con sto perbenismo!

Ci sono LEGGI DELLO STATO che prevedono il continuo contatto telefonico? Sembra di no...

Inoltre se in 5 secondi lo spengo in caso di VERA EMERGENZA in 5 secondi lo riaccende e finisce tutto lì.

Ovviamente ciascuno porta l'acqua al suo mulino. Quindi"Non è in grado di decidere cosa e come vuole farli" vuol dire che è "andato? Pure io quando arrivano le ferie non so mai se andare a latte di ventimiglia o alle 2alpes.

Mah....è meglio allora che faccio sparire quei 3 o 4 strumenti areonautici GUASTI del cessna defender presi al mercatino che ho in cantina ancora mi accusano di voler sviluppare la propulsione a curvatura.
--- ---

DETTO CIÒ ARRANGIATEVI, È UNA ROTTURA DI PALLE CHE OGNI VOLTA LE DISCUSSIONI VENGANO ROVINATE DA POLEMICHE CHE PALESA SOLO IL NON ACCETTARE LE OPINIONI ALTRUI, IL MODO DI VEDERE ALTRUI. INCAPACI DI ESPORRE LE PROPRIE VISIONI SULLE QUESTIONI RICHIESTE E NON SUL MODO DI FARE ALTRUI. OPPURE DI EVITARE DI ESPORSI SOLO PER DISSENTIRE SU CHÌ LA VEDE DIVERSAMENTE.

BUONA DISCUSSIONE, SALUTI
CONFERMO

Ultima modifica:
no hanno ragione... si stava tranquillamente discutendo e sei arrivato tu a sparare a zero facendo il maestrino a sproposito.
Non è il modo di comunicare. Pensi di essere stato di aiuto a chi ha posto la domanda iniziale? pensa come lo hai giudicato e definito e poi vai a guardarti allo specchio e pensa come ti sentiresti se qualcuno ti dicesse cose simili in terza persona!

Sei stato offensivo con chi ha chiesto e con chi rispondeva e neppure te ne sei accorto perché continui a fare discorsi da " sono l'unico che si rende conto? " invece di scusarti per la tua entrata a gamba tesa e mazza in mano.

no hanno ragione... si stava tranquillamente discutendo e sei arrivato tu a sparare a zero facendo il maestrino a sproposito.
Non è il modo di comunicare. Pensi di essere stato di aiuto a chi ha posto la domanda iniziale? pensa come lo hai giudicato e definito e poi vai a guardarti allo specchio e pensa come ti sentiresti se qualcuno ti dicesse cose simili in terza persona!

Sei stato offensivo con chi ha chiesto e con chi rispondeva e neppure te ne sei accorto perché continui a fare discorsi da " sono l'unico che si rende conto? " invece di scusarti per la tua entrata a gamba tesa e mazza in mano.
Hai ragione , cancello tutto ... Consigliate pure di scappare per settimane lontano dal mondo senza avvisare nessuno ... Roba da matti ...

Ma tutti chi ? Che metà dei commenti gli dan manforte per partire ... Gente che gli consiglia di spegnere pure il telefono ... Ma dai.

Hai ragione , cancello tutto ... Consigliate pure di scappare per settimane lontano dal mondo senza avvisare nessuno ... Roba da matti ...
Ma no dai e solo che non abbiamo sufficienti elementi per dare consigli. Fuggire é sempre la scelta sbagliata. Ti metti nei guai, passi un brutto periodo se ti va bene e fai preoccupare e spendere soldini alla comunità per cercarti.

Ma no dai e solo che non abbiamo sufficienti elementi per dare consigli. Fuggire é sempre la scelta sbagliata. Ti metti nei guai, passi un brutto periodo se ti va bene e fai preoccupare e spendere soldini alla comunità per cercarti.
È quello che dico anche io , ma a quanto pare qua ci sono i supereroi che scrivono

Ti metti nei guai, passi un brutto periodo se ti va bene e fai preoccupare e spendere soldini alla comunità per cercarti.
Sempre ti metti nei guai? Sempre si muore. Sempre ci si fa a pezzi?

Sembra di sentire gli smanettoni con le 4 cilindri prima di un colle stradale,ogni volta che tornavo dal mare ce n'era uno a terra e se non era una sputafuoco era uno scuteraccio.

E ovviamente prima del 3 settembre 1973 si moriva sempre tutti?
c'erano le colonne di carri funebri che scendevano giornalmente dalle montagne? Sbancavano intere risaie nel canavese per farci le fosse comuni?

https://www.rainews.it/articoli/202...-fu-b8975cc3-9e3e-433d-bcb9-abf3f38d7823.html

DSC_0000096.jpg

in 5 secondi lo spegni,se TU hai un problema VERO in 5 secondi lo riaccendi. Se il problema lo hanno gli altri se lo tengono ed evitano di disturbarti e di scaricarlo su di te che tanto magari non puoi fare nulla ma "devi" preoccuparti.

Ultima modifica:
È quello che dico anche io , ma a quanto pare qua ci sono i supereroi che scrivono
30 anni fa i miei genitori mi davano addosso perché volevo andarmene in montagna da solo e stare via giorni in mezzo al nulla. Erano gli anni ‘90, solo yuppies e paninari ed io ero quello strano forte in mezzo al consumismo sfrenato. Oggi posso dirti che ho rischiato tante volte e non farei più quelle imprudenze, sarà stata solo fortuna ma ho visto tante cose che mi sarei perso andando nei primi centri commerciali a spendere i soldi del papi.

proprio non sei capace di rispondere con un po' più di cortesia senza dare tutto per scontato e sentirti il salvatore del mondo con la verità in tasca? No, perché stai continuando.

Sempre ti metti nei guai? Sempre si muore. Sempre ci si fa a pezzi?

Sembra di sentire gli smanettoni con le 4 cilindri prima di un colle stradale,ogni volta che tornavo dal mare ce n'era uno a terra e se non era una sputafuoco era uno scuteraccio.

E ovviamente prima del 3 settembre 1973 si moriva sempre tutti?
c'erano le colonne di carri funebri che scendevano giornalmente dalle montagne? Sbancavano intere risaie nel canavese per farci le fosse comuni?

https://www.rainews.it/articoli/202...-fu-b8975cc3-9e3e-433d-bcb9-abf3f38d7823.html

Vedi l'allegato 257183

in 5 secondi lo spegni,se TU hai un problema VERO in 5 secondi lo riaccendi.
Ma tu sei corazzato e hai tanta esperienza di vita on the road. Si parlava di un giovane sotto farmaci e di un avventura che può fargli più male che bene. Fuori è dura lo sai, alla natura come gli gira gli gira e se gira male pietà non ne ha.

È precipitato tutto in settimana. Il mio psicoterapeuta (sono seguito anche da uno psichiatra) mi fa andare in un suo centro medico per fare terapia e cura con alcuni suoi collaboratori. Sono entrato come solito, sono andato a cambiarmi e da li non ho capito più niente. Ad un certo punto il mio psicoterapeuta mi ha fatto andare nel suo ufficio e da lì è iniziato lo scontro, dicendomi che sono un inutile e altro. (ricordo che vado li per fare cura). Ho passato tutto il giorno a piangere lacrime amare. Sono rimasto davvero deluso.

Ultima modifica:
È precipitato tutto in settimana. Il mio psicoterapeuta (sono seguito anche da uno psichiatra) mi fa andare in un suo centro medico per fare terapia e cura con alcuni suoi collaboratori. Sono entrato come solito, sono andato a cambiarmi e da li non ho capito più niente. Ad un certo punto il mio psicoterapeuta mi ha fatto andare nel suo ufficio e da lì è iniziato lo scontro, dicendomi che sono un inutile e altro. (ricordo che vado li per fare cura). Ho passato tutto il giorno a piangere lacrime amare. Sono rimasto davvero deluso.
Antonio, stoppati un attimo!
Qui dentro scrivi pure tutti i tuoi sfoghi e non c'è problema, ma fermati qua con i consigli che ti stanno arrivando.
Rivolgiti a persone reali, diverse, chiedi aiuto ad amici, parenti, chi vuoi ma non stare dietro alle fantasie di altri utenti che non sanno niente di te tranne quelle 3 cose che hai raccontato e che non possono neanche verificare se sono problemi oggettivi o soggettivi!
E qui credo di aver detto tutto a quello che potrebbe essere un figlio vista l'età.

domanda, hai mai provato a fare qualche giorno in qualche posto simil malga? potresti ad es provare a lavorare per qualche casaro, staresti fuori dai piedi e non saresti troppo a rischio, e magari guadagni anche qualcosa e vedi se ti piace. se il 99 e' l'anno di nascita sei giovane, hai tempo per sistemare le cose :si:

@Antonio99 hai bisogno di aiuto, ma di quello vero e competente, che ti rischiari la situazione e ti aiuti a recuperare serenità ed equilibrio.
Diversamente in questa fase, per come ti descrivi, temo che qualsiasi scelta tu faccia per un viaggio, non risolverebbe nilla e anzi peggioreresti i tuoi guai.
Lascia perdere per il momento i malgari, l'esperienza in solitaria o simili e rinvia tutto a quando ti sarai assestato su un equilibrio stabile.
Sei sicuro che il medico e il terapeuta che ti seguono siano davvero ostili? È davvero molto strano...

@Antonio non me ne volere, ma nutro qualche dubbio sull'autenticità dei tuoi racconti riguardanti le sedute dallo psicoterapeuta. Visto che, più o meno, parlavi della stessa cosa in un altro post di due anni fa, tendo a pensare che non hai ancora risolto i tuoi problemi.
Forse quello che tu reputi un atteggiamento ostile da parte del tuo psicoterapeuta è solamente la tua visione distorta di quello che in realtà sta cercando di fare: tirarti fuori da un'impasse dalla quale non riesci a uscire.

"Sono entrato come solito, sono andato a cambiarmi e da li non ho capito più niente".

In che senso? Non hai capito più niente, tranne che il tuo psicoterapeuta ti dà dell'inutile? Non c'è contraddittorio, non si sa come sono andate le cose e quindi puoi propinarci tutto quello che vuoi, tanto noi non possiamo verificarlo.
Se sei qui per informazioni sulla vita all'aria aperta sei nel posto giusto, ma, detto in tutta franchezza, a me sembra che tu sia qui a cercare supporto morale in modo da poter alimentare il tuo vittimismo, anche perché da diversi post sei completamente disinteressato all'attività per la quale hai chiesto consigli inizialmente e hai parlato prevalentemente di come tutti ti vogliano male.
Poi, per carità, tutto ciò che dici potrebve essere vero, solo che mi suona tutto troppo strano...

@Antonio99 ma di quello vero e competente,
ESATTO ma che sia veramente competente e che faccia i tuoi interessi e non i suoi o quelli dei tuoi genitori.
Perchè se capiti sotto le grinfie di quello sbagliato (e ce ne sono credimi ) finisci soltanto per essere ingozzato e sforacchiato da medicine infami senza risultato se non i danni al fisico.

Ho già visto in giro e qualcuno lo conosco che oltre a essere diventato una balena immonda e senza voglia di fare una volta ha pure rischiato di impiccarsi.
e anzi peggioreresti i tuoi guai.
Dipende,cosa avviene in quella settimana. E ovviamente dipende da te.

. Sono entrato come solito, sono andato a cambiarmi
ALT....fermi tutti anche gli orologi.
Cambiarti PERCHE?
C'è un obbligo di abbigliamento? Non quadra!
Al massimo se hai la giacca te la togli.
Se già mi dovessi mettere un camice o qualcosa di simile già "a me non andrebbe bene"

Perchè lo riconoscerei comunque come il togliere una delle mie difese.

e da li non ho capito più niente.

E allora si,qualcosa non torna .
Come per l'operaio che fa il lavoro "che non gli piace" o dal quale non ha soddisfazioni quando arriva a casa
E allora si toglie i vestiti che "puzzano di lavoro" come dice.

Ad un certo punto il mio psicoterapeuta mi ha fatto andare nel suo ufficio e da lì è iniziato lo scontro, dicendomi che sono un inutile e altro.

Se uno mi dicesse che sono inutile "tanto per" qualche dubbio me lo pongo.
E visto che rotture a parte non ho mai fatto un giorno di mutua "al lunedì" in 35 anni di lavoro penso anche di avere ragione.

(ricordo che vado li per fare cura). Ho passato tutto il giorno a piangere lacrime amare. Sono rimasto davvero deluso.
Fa pensare.

Per concludere ,bè ci sono tanti tanti lati oscuri. Si può spaziare dalle letture sbagliate,dalla musica sbagliata,alle persone tossiche che possono danneggiarti. O comunque colpire qualche tua fragilità.

Ma sono argomenti un goccio scabrosetti. Magari c'è altra gennte che li sa trattare meglio.

In ogni caso devi guardare dentro di te perchè se hai gli stramaroni pieni di cosa sta capitando vuol dire che hai già fatto un passo (del km verso la libertà) .

Per adesso ti posso solo dire che SE ascolti o guardi musica o film o libri sbagliati...bè toglili dai piedi.

Io per RAZZISMO ho eliminato ogni canzone rap,trap,tossicume in genere e ho venduto su e bay ogni film che avesse una pistola semiauto in copertina,parlasse di droga in senso positivo.

Ho eliminato la tecno,dato via quadri indegni (tipo nature morte) e tolto robaccia di arredamento (tipo le mantovane) che portavano via tempo e deprimevano.

Cerca musica che dia SENSAZIONI POSITIVE ,film belli da guardare e letture edificanti.

E poi fai una prova ossia ti faccio solo una domanda:

"riesci a guardare un film BELLO (quindi senza lampeggi strobo,violenza inutile o esasperazioni) e comunque MAI VISTO dall'inizio alla fine senza dover interrompere tutti i momenti,giocare con l'avanti e indietro o fermare per riprendere?"

Considera pure tutte le cause se devi interrompere salvo ovviamente andare a fare lo zampillo in bagno:

-telefono che rompe? Spegnilo per due ore (e mo senti le critiche dei benpensanti) tanto l'eventuale lancio di missili nucleari non dovrebbe dipendere da te.
-genitori che interrompono? (anche qui....vediamo un pò)
-sempre fame e sempre sete?
-tu che interrompi perchè non piace....ma attenzione per sapere se piace o no bisogna vederlo tutto

Per l'elenco titoli cerca "giovanni guareschi" su youtube. E magari altri aggiungeranno roba positiva. INNOCUA.

P.S: per i benpensanti, NON sono un medico SIA BEN CHIARO. Ma non sto dicendo nulla di ILLEGALE e sopratutto non sto prescrivendo nè medicine nè vannamarcate varie.

ri P.S anche Josef Menegele era un medico! Inoltre sparare sulla croce rossa dà un sottile piacere.

ancora P.S. se quando farai partire uno di quei film comincerai a dire "oddio è in bianco e nero" "oddio non c'è il 5.1" " oddio è vecchio" vuol dire che il km verso la libertà sarà tutto in salita. Speriamo almeno di poter salire senza ramponi

Ultima modifica:
@Antonio99 : Andare nei boschi o in montagna per qualche giorno magari non sarà la soluzione ai tuoi problemi ma sicuramente potrebbe essere l'inizio di un percorso. E sì te lo consiglio caldamente. Ovviamente senza cercarti situazioni pericolose. Semplicemente tenda, sacco e viveri per qualche giorno anche vicino a casa (ma non troppo) e te ne stai in tranquillità qualche giorno. Di certo male non ti fa. Penso che in qualche modo (e ovviamente con diverse intensità), in molti siamo passati da qualche periodo di disagio adolescenziale/giovanile, e molti di noi hanno trovato serenità, ispirazione e voglia di ripartire proprio dalla natura, dall'avventura..da momenti di solitudine con sé stessi in montagna, che spesso sono grandi maestri di vita.
Dando per buono quanto dici, ti racconto un episodio...da ragazzo a 16 anni ho dormito per la prima volta da solo nei boschi dell'appennino ligure, scappato di casa per una lite con i miei (Ovviamente non consiglio a nessuno di scappare di casa sia chiaro:D)...senza nemmeno la tenda..avevo un telo militare ad occhielli con il quale mi sono costruito un riparo e il sacco a pelo..avevo una paura fottuta di essere da solo lì..però poi l'ho fatto comunque, la mattina mi sono svegliato e c'era un capriolo che mi guardava curioso a pochi metri da me. Ho risolto qualcosa? no...ma è stato uno dei momenti più belli della mia vita che mi porterò sempre dietro come un quadro prezioso e mi ha aperto la mente ad una serie di riflessioni e ad un cammino che hanno fatto di me l'uomo che sono oggi.
Quindi che tu sia vero o meno, problematico o meno, vai...stare nei boschi qualche giorno può solo farti bene. Un saluto!

Gentili forumers, credo sia essenziale ricordare che
SE Antonio99 è reale e
SE sta davvero male come dice ed è in cura con medico psichiatra e con psicoterapeuta,
allora l'unica cosa da fare è invitarlo a rivolgersi a chi lo può curare, senza suggerire "terapie alternative" e questo non per perbenismo o per insensibilità, ma per una questione di buon senso ed oggettiva prudenza.
Chi soffre di problemi psichiatrici - transitori o cronici che siano - "sente" e ragiona in modo diverso da una persona in condizioni di stabilità e può arrivare a costruirsi una realtà immaginaria totalmente scollegata dalla realtà.
Non sappiamo nulla di lui, nè possiamo saperlo, ma anche lo sapessimo, nessuno di noi è psichiatra.
Trovo sbagliatissimo e pericoloso sostenerlo nelle sue scelte e nei suoi sospetti, in sè inverosimili: il fatto che ritenga che famiglia, medico e psicoterapeuta siano in congiura ai suoi danni potrebbe essere frutto di un disturbo psicotico.
Non è il primo che va in un bosco e poi non ne esce più, perchè fa delle azioni senza ritorno.

Alto Basso